Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. :
  5. Exc F 500
  6. : Come rimuovere le pedane della KTM Exc 500

Modello: Ktm Exc F 500
Parte: Pedali Pedane
Come rimuovere le pedane della KTM Exc 500

In questa breve e semplice guida vedremo come smontare e sostituire le pedane della moto da enduro KTM Exc 500, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto e iniziamo a rimuovere il perno della nostra pedana; per farlo andiamo prima ad addrizzare la coppiglia, andando poi a battere sul lato destro per estrarre il perno e la piccola molla, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo la pedana e sostituiamola con quella nuova, del tipo giusto; fissiamola correttamente col nuovo perno, seguendo il video tutorial fino alla fine per il rimontaggio!

Inserito il 21 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire le pedane della moto da enduro KTM Exc 500

In questa guida, si spiega come smontare e sostituire le pedane della moto da enduro KTM Exc 500. Innanzitutto, si deve mettere la moto sul cavalletto e rimuovere il perno della pedana. Per fare ciò, si deve addrizzare la coppiglia e battere sul lato destro per estrarre il perno e la molla. A questo punto, si può rimuovere la pedana e sostituirla con quella nuova, fissandola correttamente col nuovo perno.

2. Un trucco per facilitare l'inserimento della molla

Inoltre, il video mostra un trucco per facilitare l'inserimento della molla, che può essere difficile da inserire. Si consiglia di utilizzare una pinza a becco lungo e un punzone, che devono essere inseriti nel foro della pedana. Inoltre, si può utilizzare un cacciavite a croce o piatto per spingere il perno quando si inserisce la nuova pedana.

3. L'importanza di utilizzare nuovi perni e di prestare attenzione alla posizione della molla

Si consiglia di utilizzare dei nuovi perni, invece di utilizzare un filo di ferro, che può essere poco estetico e difficile da rimuovere. Inoltre, si deve prestare attenzione alla posizione della molla, che deve essere inserita correttamente per evitare problemi durante la guida.

4. Come posizionare correttamente la pedana e fissarla al telaio della moto

Infine, si deve fare attenzione a posizionare correttamente la pedana, che deve essere fissata al telaio della moto. Si consiglia di utilizzare una pinza per chiudere il perno e di verificare che la pedana sia saldamente fissata. Con questi semplici passaggi, sarà possibile sostituire le pedane della moto da enduro KTM Exc 500 in modo facile e veloce.

    Vedi anche

Come ripristinare la spia dell'olio sul T Max 530

In questo video ci viene mostrata la procedura per poter ripristinare la spia dell'olio sul Yamaha T Max 530 in quanto non si spegne automaticamente dopo aver effettuato il cambio dell'olio. La procedura è veloce e richiede poco tempo per essere effettuata. Per poterla ripristinare bisogna: avviare il quadro strumenti, una volta che il quadro è avviato premere il tasto menu, con i tasti per selezionare scorrere fino alla voce della manutenzione, selezionarla premendo il tasto menu, utilizzare i tasti di selezione per selezionare la voce dell'olio, premere il tasto ok per confermare, una volta che i chilometri saranno selezionati premere il tasto in su di selezione per ripristinarlo. Una volta ripristinata la spia si può riavviare il quadro strumenti per verificare che la procedura sia andata a buon fine.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video