Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. :
  5. Adventure 250
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore nella KTM Adventure 250?

Modello: Ktm Adventure 250
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Come sostituire la lampadina del faro anteriore nella KTM Adventure 250?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la lampadina del faro anteriore nella KTM Adventure 250, operazione molto semplice e veloce. Prima di procedere, assicuriamoci che la chiave non sia inserita in modo da operare in sicurezza. Iniziamo smontando il parabrezza tramite la rimozione del singolo bullone, dopodiché svitiamo le ulteriori viti indicate e, facendo leva nella fessura superiore con un giravite dalla punta piatta, separiamo il blocco frontale. Rimuoviamo successivamente il tappo di gomma, scolleghiamo il connettore di alimentazione e sblocchiamo la clip metallica. Per montare il ricambio e ricomporre il tutto basterà seguire la procedura inversa.

Inserito il 13 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore nella KTM Adventure 250

In questo tutorial si spiega come sostituire la lampadina del faro anteriore nella KTM Adventure 250. L'operazione è molto semplice e veloce e si può fare senza la chiave per garantire la massima sicurezza. Per iniziare, bisogna rimuovere il parabrezza svitando un solo bullone e poi le ulteriori viti indicate. Con l'aiuto di un giravite dalla punta piatta, si fa leva nella fessura superiore per separare il blocco frontale. Successivamente, si rimuove il tappo di gomma, si scollega il connettore di alimentazione e si sblocca la clip metallica.

2. Rimozione della vecchia lampadina

Una volta che si è smontato il faro, si può procedere alla sostituzione della lampadina. Per farlo, bisogna rimuovere il tappo di gomma e scollegare il connettore di alimentazione. Poi, si sblocca la clip metallica e si può estrarre la vecchia lampadina. A questo punto, si può sostituirla con una nuova lampadina a LED, che è plug and play, quindi non richiede di tagliare nessun filo.

3. Sostituzione della lampadina con una nuova a LED

Una volta che si è sostituita la lampadina, si può rimontare il faro anteriore seguendo la procedura inversa. Bisogna quindi collegare il connettore di alimentazione, bloccare la clip metallica e rimettere il tappo di gomma. Poi, si può riposizionare il blocco frontale, avvitare le viti e rimontare il parabrezza. In questo modo, si avrà un faro anteriore nuovo di zecca e pronto per illuminare la strada.

4. Tutorial per la sostituzione della lampadina del faro anteriore nella KTM Adventure 250

Questo tutorial è stato creato per aiutare chiunque abbia bisogno di sostituire la lampadina del faro anteriore nella KTM Adventure 250. La procedura è molto semplice e richiede solo pochi minuti di lavoro. Seguendo i passaggi descritti in questo tutorial, si potrà sostituire la lampadina senza problemi e senza dover spendere soldi per portare la moto dal meccanico.

    Vedi anche

Tre cose da con fare con il Piaggio Medley 125

In questo video, il nostro youtuber ci consiglia, sulla base della sua esperienza, tre cose da NON fare sul Piaggio Medley 125. Per prima cosa, il tappo del carburante ha un un foro di drenaggio dell'acqua, che deve essere posizionato in un modo specifico, vale a dire con la mezzaluna verso il sedile del guidatore, come nel filmato. La seconda cosa è quella di non spegnere il motore quando è attiva la funzione di Start & Stop: il motore si avvierà solo premendo il pulsante di avviamento; si può fare al contrario, quando il motore è al minimo. La terza cosa è di non cambiare il precarico della molla troppo spesso, e quando lo fai, sostieni lo strumento con il tuoi dito indice.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video