Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. :
  5. Rc 390
  6. : Come si sostituisce la batteria della KTM RC 390?

Modello: Ktm Rc 390
Parte: Batteria
Come si sostituisce la batteria della KTM RC 390?

Per poter sostituire la batteria della KTM RC 390 bisogna andare innanzitutto ad allentare le viti che fissano la sella, in modo che questa possa essere completamente rimossa dal proprio alloggiamento. Dopo che la sella sarà stata rimossa, si potranno allentare le viti che fissano le carenature poste a protezione del serbatoio di carburante, rimuovendole completamente: una volta staccate queste carenature, si potrà individuare la batteria davanti al serbatoio. Il dispositivo dovrà essere liberato dal suo alloggiamento svitandone le viti e scollegandone i cavi di alimentazione: in questo modo sarà possibile rimuovere la vecchia batteria, sostituendola con una nuova.

Inserito il 28 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria della KTM RC 390

Il video mostra come sostituire la batteria della KTM RC 390. Per farlo, è necessario allentare le viti della sella e delle carenature che proteggono il serbatoio di carburante. Una volta rimosse le carenature, si può individuare la batteria davanti al serbatoio e liberarla dal suo alloggiamento svitando le viti e scollegando i cavi di alimentazione. Dopo aver rimosso la vecchia batteria, si può sostituirla con una nuova.

2. La scelta della nuova batteria e la verifica del cablaggio

Il proprietario della KTM RC 390 ha deciso di sostituire la batteria perché quella vecchia era ormai vecchia di cinque anni e non funzionava più. Ha scelto una batteria Excite con il modello BV T Z9. Ha anche deciso di cambiare altre parti come un filtro dell'aria e una sonda, ma lo farà in un altro video. Prima di tutto, vuole verificare che non ci siano problemi di cablaggio.

3. L'installazione della nuova batteria e il test della moto

Il proprietario è molto emozionato di mettere la nuova batteria nella moto e vedere se funziona. La posizione della batteria è facile da trovare e il proprietario la fissa in posizione con una cinghia. Dopo aver messo tutto a posto, accende la moto e funziona alla perfezione. Non ci sono stati problemi di cablaggio, solo la vecchia batteria che non funzionava più.

4. Rimontaggio delle carenature e delle parti rimosse

Ora che la moto funziona nuovamente, il proprietario deve rimettere tutte le carenature e le parti che ha rimosso. Ci sono molte parti e sembra un po' disordinato, ma il proprietario è felice di poter lavorare sulla sua moto. Sarà felice di condividere altri video su come fare il lavoro da solo.

5. Riassunto del processo di sostituzione della batteria

In sintesi, il proprietario della KTM RC 390 ha sostituito la vecchia batteria con una nuova. Ha mostrato come fare il lavoro da solo e ha verificato che non ci fossero problemi di cablaggio. Ora che la moto funziona nuovamente, il proprietario deve rimettere tutte le parti. Sarà felice di condividere altri video su come fare il lavoro da solo.

    Vedi anche

Tre cose da con fare con il Piaggio Medley 125

In questo video, il nostro youtuber ci consiglia, sulla base della sua esperienza, tre cose da NON fare sul Piaggio Medley 125. Per prima cosa, il tappo del carburante ha un un foro di drenaggio dell'acqua, che deve essere posizionato in un modo specifico, vale a dire con la mezzaluna verso il sedile del guidatore, come nel filmato. La seconda cosa è quella di non spegnere il motore quando è attiva la funzione di Start & Stop: il motore si avvierà solo premendo il pulsante di avviamento; si può fare al contrario, quando il motore è al minimo. La terza cosa è di non cambiare il precarico della molla troppo spesso, e quando lo fai, sostieni lo strumento con il tuoi dito indice.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video