Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. :
  5. Duke 790
  6. : Come si sostituiscono le pastiglie del freno posteriore della KTM Duke 790?

Modello: Ktm Duke 790
Parte: Pasticche Freni
Come si sostituiscono le pastiglie del freno posteriore della KTM Duke 790?

La sostituzione delle pastiglie del freno posteriore della KTM Duke 790 si esegue andando a svitare i dadi che fissano il perno posizionato nella parte superiore della pinza del freno, in modo che questo possa essere completamente rimosso. Dopo la rimozione del perno, sarà possibile sfilare le pastiglie che si trovano all'interno della pinza del freno, in modo che si vadano a sostituire con un nuovo pezzo di ricambio; dopo la sostituzione sarà possibile inserire nuovamente il perno nella parte superiore della pinza, fissandolo con i dadi. Dopo l'installazione sarà possibile verificare che il freno funzioni correttamente.

Inserito il 2 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pastiglie del freno posteriore della KTM Duke 790

La sostituzione delle pastiglie del freno posteriore della KTM Duke 790 è un'operazione che può essere eseguita facilmente seguendo pochi passaggi. Innanzitutto, bisogna svitare i dadi che fissano il perno posizionato nella parte superiore della pinza del freno, in modo da rimuoverlo completamente. Successivamente, è possibile sfilare le vecchie pastiglie e sostituirle con dei nuovi pezzi di ricambio. Infine, basterà reinserire il perno nella parte superiore della pinza e fissarlo con i dadi. Dopo l'installazione, è importante verificare che il freno funzioni correttamente.

2. Consigli per affrontare eventuali difficoltà durante la sostituzione delle pastiglie del freno

Durante l'operazione di sostituzione delle pastiglie del freno posteriore della KTM Duke 790, è possibile incontrare alcune difficoltà. In ogni caso, è importante mantenere la calma e seguire attentamente le istruzioni. Se necessario, è possibile chiedere aiuto a un professionista del settore o consultare il manuale di istruzioni della moto.

3. Importanza della manutenzione regolare per evitare problemi futuri con il freno

Per evitare problemi futuri con il freno posteriore della KTM Duke 790, è importante effettuare regolarmente la manutenzione della moto. In particolare, è consigliabile controllare lo stato delle pastiglie e sostituirle quando necessario. Inoltre, è importante verificare lo stato dei dischi del freno e sostituirli se presentano segni di usura.

4. Sicurezza sempre al primo posto: l'importanza di indossare dispositivi di protezione e seguire le istruzioni del produttore

Infine, è importante ricordare che la sicurezza è sempre al primo posto. Prima di effettuare qualsiasi operazione sulla moto, è consigliabile indossare gli adeguati dispositivi di protezione, come casco, guanti e giacca protettiva. Inoltre, è importante effettuare tutte le operazioni con attenzione e seguendo le istruzioni fornite dal produttore. In questo modo, si potrà godere appieno della propria moto in tutta sicurezza.

Tre cose da con fare con il Piaggio Medley 125

In questo video, il nostro youtuber ci consiglia, sulla base della sua esperienza, tre cose da NON fare sul Piaggio Medley 125. Per prima cosa, il tappo del carburante ha un un foro di drenaggio dell'acqua, che deve essere posizionato in un modo specifico, vale a dire con la mezzaluna verso il sedile del guidatore, come nel filmato. La seconda cosa è quella di non spegnere il motore quando è attiva la funzione di Start & Stop: il motore si avvierà solo premendo il pulsante di avviamento; si può fare al contrario, quando il motore è al minimo. La terza cosa è di non cambiare il precarico della molla troppo spesso, e quando lo fai, sostieni lo strumento con il tuoi dito indice.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video