Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. :
  5. Rc 390
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della KTM RC-390?

Modello: Ktm Rc 390
Parte: Filtro Aria
Come si sostituisce il filtro dell'aria della KTM RC-390?

La sostituzione del filtro dell'aria della KTM RC-390 si effettua andando ad allentare le viti che fissano la sella della moto, in modo che questa possa essere rimossa dando accesso alle viti sottostanti. Queste viti fissano il serbatoio del carburante, insieme a quelle poste nelle parti laterali del serbatoio: quando tutte le viti che fissano il serbatoio saranno state allentate, sarà possibile sollevare quest'ultimo scollegandone tubi e connettori sottostanti. Qui si potrà individuare la scatola del filtro che dovrà essere aperta svitandone le viti e sfilando il filtro situato al suo interno.

Inserito il 2 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al BMC air filter upgrade per la KTM RC-390

In questo video, si mostra come sostituire il filtro dell'aria della KTM RC-390 con un BMC air filter upgrade. Questo filtro ha un telaio più rigido rispetto ad altri marchi che utilizzano una gomma economica che si deforma e non sigilla bene. Inoltre, il BMC è un filtro lavabile e riutilizzabile che dura per tutta la vita della moto.

2. Procedura per sostituire il filtro dell'aria della KTM RC-390 con il BMC air filter upgrade

Per sostituire il filtro dell'aria, è necessario rimuovere la sella della moto allentando le viti che la fissano. Successivamente, si devono allentare le viti che fissano il serbatoio del carburante e sollevarlo scollegando i tubi e i connettori sottostanti. In questo modo, si può accedere alla scatola del filtro dell'aria che dovrà essere aperta svitando le viti e sfilando il filtro situato al suo interno.

3. Installazione del nuovo BMC air filter nella KTM RC-390

Una volta rimossa la scatola del filtro dell'aria, si può installare il nuovo BMC air filter. Prima di inserirlo, è consigliabile pulire la zona intorno ai bordi per garantire una buona tenuta. Il nuovo filtro deve essere inserito con la parte inferiore rivolta verso il basso e spinto fino in fondo. Infine, si deve rimontare la scatola del filtro dell'aria e serrare le viti in modo uniforme.

4. Vantaggi del BMC air filter upgrade per la performance della moto e il risparmio a lungo termine

Il BMC air filter upgrade è un'ottima scelta per chi vuole migliorare la performance della propria moto e risparmiare a lungo termine. Il filtro è facile da installare e dura tutta la vita della moto. Se si hanno domande o si vuole acquistare il BMC air filter, si può contattare direttamente il team di Hard Racing attraverso il loro sito web, la pagina Facebook o i forum.

    Vedi anche

Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Ducati Multistrada 1200

La guida di oggi ci mostrerà i passaggi principali utili allo smontaggio e alla sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Ducati Multistrada 1200. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore, in modo da rimuoverla dal disco; dopodiché rimuoviamo i due perni di bloccaggio della pinza del freno, utilizzando una pinza con le punte, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo le pastiglie dei freni con quelle nuove, del tipo giusto; diamo prima una ripulita alla pinza dallo sporco residuo, installando così la pinza del freno!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video