Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. :
  5. Exc F 350
  6. : Come si sostituisce la batteria del quadro strumenti sulla KTM EXC F-350?

Modello: Ktm Exc F 350
Parte: Quadro Strumenti
Come si sostituisce la batteria del quadro strumenti sulla KTM EXC F-350?

Per poter sostituire la batteria del quadro strumenti della KTM EXC F-350 bisogna andare a sganciare le clip di fissaggio laterali che bloccano la carenatura frontale: una volta che quest'ultima sarà stata rimossa, sarà possibile accedere alla parte posteriore del quadro, che dovrà essere scollegato e liberato dalle sue viti di fissaggio. Nella parte posteriore sarà quindi presente il coperchio della batteria, che dovrà essere staccato al fine di sfilare la batteria presente al suo interno, sostituendola con una nuova. Dopo la sostituzione si potranno montare nuovamente tutte le componenti rimosse.

Inserito il 17 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del quadro strumenti della KTM EXC F-350

Il video mostra come sostituire la batteria del quadro strumenti della KTM EXC F-350. Per farlo, bisogna sganciare le clip di fissaggio laterali che bloccano la carenatura frontale e accedere alla parte posteriore del quadro. Qui si trova il coperchio della batteria, che deve essere staccato per sostituire la batteria al suo interno con una nuova. La sostituzione è un'operazione semplice che richiede solo un t20 talks, una moneta o un cacciavite piccolo e una nuova batteria.

2. La batteria nascosta del speedometer della KTM EXC F-350

Molti motociclisti non sanno che il speedometer della KTM EXC F-350 ha una batteria al suo interno. Questa batteria è una 2430 button cell e non è facile da trovare. La batteria dura circa tre anni e quando inizia a perdere i chilometri del viaggio, è il momento di sostituirla. Per sostituirla, basta rimuovere i due bulloni nella parte inferiore del speedometer con un t20 talks, senza dover scollegare i fili. Poi, basta ruotare il coperchio della batteria di un quarto di giro per sbloccarlo e sostituire la batteria.

3. Come rimontare il speedometer dopo aver sostituito la batteria

Dopo aver sostituito la batteria, il video mostra come rimontare il speedometer. Basta rimettere i due bulloni nella parte inferiore del speedometer, rimettere la maschera del faro e riattaccare le clip di fissaggio laterali che bloccano la carenatura frontale. La sostituzione della batteria è un'operazione semplice che richiede solo pochi minuti e pochi strumenti.

4. Consigli per tenere d'occhio il speedometer e la batteria

Infine, il video consiglia di tenere d'occhio il speedometer per vedere se sta perdendo i chilometri del viaggio. Questo è un segnale che la batteria sta invecchiando e che è il momento di sostituirla. La sostituzione della batteria è un'operazione semplice che può essere fatta da soli con pochi strumenti.

    Vedi anche

Come si sostituisce la forcella della Beta Xtrainer?

La sostituzione della forcella della Beta Xtrainer si effettua andando ad allentare le viti che fissano la ruota anteriore al suo alloggiamento: le viti si troveranno ai lati della parte inferiore della forcella. Inoltre bisognerà svitare le viti che fissano la pinza del freno anteriore, in modo che questa venga rimossa dal disco. Adesso sarà possibile procedere rimuovendo la ruota in modo che la forcella venga liberata: quest'ultima dovrà essere a sua volta staccata dal suo alloggiamento allentando le viti nella parte superiore e rimuovendo le fascette in corrispondenza del parafango. Così facendo sarà possibile inserire la nuova forcella e montare tutte le parti rimosse.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video