Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. :
  5. Rc 125
  6. : Come sostituire la batteria nella KTM RC 125?

Modello: Ktm Rc 125
Parte: Batteria
Come sostituire la batteria nella KTM RC 125?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la batteria nella KTM RC 125, operazione molto semplice e veloce. Prima di procedere, assicuriamoci che la chiave non sia inserita in modo da operare in piena sicurezza. Iniziamo rimuovendo la sella del conducente, dopodiché individuiamo il laccio posto nella zona destra del vano portaoggetti e tiriamolo verso il posteriore della moto, così da sbloccare lo sportello anteriore del serbatoio. Una volta fatto ciò, sganciamo la cinghia di fissaggio, scolleghiamo entrambi i terminali iniziando dal negativo ed estraiamo la batteria dall'alloggiamento. Per montare il ricambio basterà seguire la procedura inversa.

Inserito il 25 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria nella KTM RC 125

Questo tutorial mostra come sostituire la batteria nella KTM RC 125, un'operazione semplice e veloce. Prima di iniziare, assicurati che la chiave non sia inserita per la massima sicurezza. Per rimuovere la batteria, devi prima aprire lo sportello anteriore del serbatoio tirando il laccio posto nella zona destra del vano portaoggetti. Quindi, scollega entrambi i terminali iniziando dal negativo e sgancia la cinghia di fissaggio per estrarre la batteria dall'alloggiamento. Per montare la nuova batteria, basta seguire la procedura inversa.

2. Procedura per sostituire la batteria nella KTM RC8 50 e 390

Questa procedura funziona anche con la KTM RC8 50 e 390. Per aprire lo sportello anteriore del serbatoio, basta tirare il laccio posto nella zona destra del vano portaoggetti. Una volta aperto, scollega entrambi i terminali iniziando dal negativo e sgancia la cinghia di fissaggio per estrarre la batteria dall'alloggiamento. Per montare la nuova batteria, basta seguire la procedura inversa.

3. Verificare la compatibilità della batteria e l'installazione corretta

Assicurati di avere la batteria giusta per il tuo modello di KTM. A seconda della batteria, potrebbe essere necessario rimuovere alcuni pezzi per poterla inserire correttamente. Una volta inserita la nuova batteria, controlla che sia saldamente fissata e ricollega i terminali iniziando dal positivo. Infine, chiudi lo sportello anteriore del serbatoio e rimetti a posto la sella del conducente.

4. Tutorial per la sostituzione della batteria nella KTM RC

Questo tutorial è stato creato per aiutare le persone a sostituire la batteria nella loro KTM RC 125, RC8 50 o 390. Se hai bisogno di ulteriore assistenza, non esitare a contattare un meccanico qualificato. Ricorda di operare sempre in piena sicurezza e di controllare che la batteria sia compatibile con il tuo modello di moto.

    Vedi anche

Tre cose da con fare con il Piaggio Medley 125

In questo video, il nostro youtuber ci consiglia, sulla base della sua esperienza, tre cose da NON fare sul Piaggio Medley 125. Per prima cosa, il tappo del carburante ha un un foro di drenaggio dell'acqua, che deve essere posizionato in un modo specifico, vale a dire con la mezzaluna verso il sedile del guidatore, come nel filmato. La seconda cosa è quella di non spegnere il motore quando è attiva la funzione di Start & Stop: il motore si avvierà solo premendo il pulsante di avviamento; si può fare al contrario, quando il motore è al minimo. La terza cosa è di non cambiare il precarico della molla troppo spesso, e quando lo fai, sostieni lo strumento con il tuoi dito indice.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video