Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. :
  5. Exc 250
  6. : Sostituzione dell’olio della trasmissione della Ktm Exc 250

Modello: Ktm Exc 250
Parte: Olio Del Cambio
Sostituzione dell’olio della trasmissione della Ktm Exc 250

Sui motori 2 tempi va effettuata regolarmente la sostituzione dell’olio della trasmissione; vediamo come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria sulla moto da enduro Ktm Exc 250. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto e iniziamo a svitare il bullone di sfogo dell’olio che troviamo sotto il motore, facendolo scolare in un recipiente per una decina di minuti; dopodiché puliamo il tappo di sfogo dai residui metallici, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo il tappo di carico ed effettuiamo il rabbocco col nuovo olio del cambio, versando la giusta quantità!

Inserito il 8 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'olio della trasmissione su una moto Ktm Exc 250

Il video mostra come effettuare la sostituzione dell'olio della trasmissione su una moto da enduro Ktm Exc 250. Si inizia svitando il bullone di sfogo dell'olio sotto il motore e facendolo scolare in un recipiente per una decina di minuti. Successivamente, si pulisce il tappo di sfogo dai residui metallici e si effettua il rabbocco con il nuovo olio del cambio, versando la giusta quantità.

2. Utilizzo di attrezzature speciali per evitare di sporcare la moto

Per evitare che l'olio cada sullo skid plate e sporchi la moto, viene utilizzato un'apposita attrezzatura che permette di far defluire l'olio lateralmente. Si consiglia di utilizzare un olio 10W40, che può essere usato sia su strada che off-road. Una volta completata la sostituzione dell'olio, si consiglia di verificare il livello dell'olio nel motore.

3. Necessità di sostituire regolarmente l'olio della trasmissione

Il video sottolinea che per le moto a due tempi è necessario sostituire regolarmente l'olio della trasmissione, mentre per le moto a quattro tempi è necessario sostituire anche l'olio del motore e i filtri. La sostituzione dell'olio della trasmissione è facile e veloce, e non richiede molte risorse economiche.

    Vedi anche

Come ripristinare la spia dell'olio sul T Max 530

In questo video ci viene mostrata la procedura per poter ripristinare la spia dell'olio sul Yamaha T Max 530 in quanto non si spegne automaticamente dopo aver effettuato il cambio dell'olio. La procedura è veloce e richiede poco tempo per essere effettuata. Per poterla ripristinare bisogna: avviare il quadro strumenti, una volta che il quadro è avviato premere il tasto menu, con i tasti per selezionare scorrere fino alla voce della manutenzione, selezionarla premendo il tasto menu, utilizzare i tasti di selezione per selezionare la voce dell'olio, premere il tasto ok per confermare, una volta che i chilometri saranno selezionati premere il tasto in su di selezione per ripristinarlo. Una volta ripristinata la spia si può riavviare il quadro strumenti per verificare che la procedura sia andata a buon fine.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video