Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. :
  5. Xc 300
  6. : Come sostituire i dischi della frizione della Ktm XC 300

Modello: Ktm Xc 300
Parte: Frizione
Come sostituire i dischi della frizione della Ktm XC 300

Vediamo in questa guida i passaggi necessari per smontare e sostituire i dischi della frizione della moto da enduro Ktm XC 300 due tempi, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto effettuiamo il drenaggio dell’olio della trasmissione, svitando il bullone di sfogo che troviamo sotto il motore; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio che troviamo sui lati del carter frizione, in modo da rimuoverlo, come illustrato nel video. Adesso svitiamo alle viti del pacco frizione, rimuovendo in seguito i dischi; installiamo quindi i nuovi dischi della frizione, alternando quelli in sughero e quelli in metallo, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 21 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione dei dischi della frizione della Ktm XC 300 due tempi

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire i dischi della frizione della moto da enduro Ktm XC 300 due tempi. Prima di tutto, è necessario drenare l'olio della trasmissione svitando il bullone di sfogo sotto il motore. Successivamente, svitare le viti di fissaggio sui lati del carter frizione per rimuoverlo. Dopo aver svitato le viti del pacco frizione, rimuovere i dischi vecchi e installare i nuovi dischi della frizione, alternando quelli in sughero e quelli in metallo.

2. L'importanza di immergere i dischi della frizione in olio durante la sostituzione

È importante immergere i dischi della frizione in olio per evitare che si incollino tra loro. Una volta rimossa la copertura, si può notare che la frizione Ktm XC 300 due tempi ha due dischi di metallo sottili, che vanno montati per primi e per ultimi, e tutti gli altri dischi in fibra. Dopo aver montato i dischi, riavvitare la copertura della frizione e serrare le viti manualmente. È possibile riempire l'olio direttamente nella frizione durante il processo.

3. La frizione Ktm XC 300 due tempi è auto-regolante e non richiede alcuna regolazione manuale

Una volta completato il processo, la frizione dovrebbe funzionare senza problemi e senza bisogno di alcun aggiustamento. La frizione Ktm XC 300 due tempi è auto-regolante e non richiede alcuna regolazione manuale. Il video tutorial offre molti consigli utili per chiunque debba sostituire i dischi della frizione della propria moto, in particolare per i proprietari di Ktm XC 300 due tempi.

Come si sostituisce la leva del cambio sulla Suzuki SV 650?

Per poter sostituire la leva del cambio sulla Suzuki SV 650 bisogna andare ad accedere alla parte sinistra della moto, nella parte inferiore centrale sinistra del fianco: qui sarà possibile individuare la leva per il cambio marcia in corrispondenza del cavalletto. Bisognerà andare a svitare le viti che fissano questa leva al suo alloggiamento, in modo che sia possibile rimuoverla completamente insieme alla piastra corrispondente; una volta che la vecchia sella sarà stata rimossa dalla sua sede, sarà possibile andare ad inserire quella nuova, in modo che sia possibile fissarla con le apposite viti.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video