Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. :
  5. Super Duke 1290 R
  6. : Come si sostituisce la marmitta della KTM Super Duke 1290 R?

Modello: Ktm Super Duke 1290 R
Parte: Marmitta
Come si sostituisce la marmitta della KTM Super Duke 1290 R?

Per poter sostituire la marmitta della KTM Super Duke 1290 R bisogna andare ad allentare le viti che fissano il pannello di protezione in plastica posizionato nella parte bassa della marmitta: una volta che questo pannello sarà stato staccato, sarà possibile svitare le viti che fissano la marmitta ai relativi supporti nella parte superiore. In questo modo sarà possibile liberarla dal proprio alloggiamento e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio: dopo che sarà stata opportunamente posizionata, sarà possibile fissarla ai supporti e stringere la vite dell'anello di fissaggio che la unisce al condotto di scarico.

Inserito il 22 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la marmitta sulla KTM Super Duke 1290 R

Il video mostra come sostituire la marmitta della KTM Super Duke 1290 R. Per farlo, è necessario allentare le viti che fissano il pannello di protezione in plastica posizionato nella parte bassa della marmitta e svitare le viti che fissano la marmitta ai relativi supporti nella parte superiore. Una volta rimossa, è possibile sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio e fissarla ai supporti.

2. Presentazione della KTM Super Duke 1290 R e dei pezzi sostitutivi

Il video presenta la KTM Super Duke 1290 R, una moto del 2017 con una singola oscillazione posteriore e un cruscotto digitale. La moto è completamente originale, ma il proprietario ha acquistato alcuni pezzi per sostituire la marmitta e liberare il design della singola oscillazione posteriore. I pezzi includono un u-part exhaust, fuel dongles, un heeltech exhaust servo eliminator e un rottweiler performance sas stage two.

3. Rimozione della marmitta originale e del catalizzatore

Il video mostra il proprietario che rimuove la marmitta originale e il catalizzatore, nonché l'eliminatore del servo motore dell'originale. Il proprietario ha anche rimosso il serbatoio del liquido dei freni per accedere al catalizzatore. Il video mostra come rimuovere i bulloni, i morsetti e le viti per rimuovere la marmitta e il catalizzatore.

4. Installazione del nuovo u-part exhaust e dei pezzi aggiuntivi

Il video mostra il proprietario che installa il nuovo u-part exhaust e i pezzi aggiuntivi. Il proprietario ha anche reinstallato il serbatoio del liquido dei freni e fissato il nuovo scarico ai supporti. Il video termina con il proprietario che avvia la moto e accelera per mostrare il nuovo suono dell'escape.

5. Sostituzione del catalizzatore e del servo motore con un nuovo scarico

In questo video, il narratore mostra come sostituire il catalizzatore e il servo motore sulla sua KTM Super Duke. Dopo aver scollegato il servo motore, rimuove il catalizzatore e lo ripone in una scatola per il futuro proprietario. Poi, mostra come installare un eliminatore di servo motore e un nuovo scarico. Il video termina con il suono del nuovo scarico in funzione.

6. Rimozione del servo motore e del catalizzatore

Nel primo paragrafo, il narratore spiega come rimuovere il servo motore e il catalizzatore. Mostra dove premere per scollegare il servo motore e come far scorrere il catalizzatore. Il narratore sottolinea che il catalizzatore può essere riposto in una scatola per il futuro proprietario.

7. Installazione dell'eliminatore di servo motore

Nel secondo paragrafo, il narratore mostra come installare un eliminatore di servo motore. Mostra come collegare l'eliminatore ai pin corrispondenti del connettore originale e come fissarlo con una fascetta. Il narratore sottolinea che l'eliminatore è montato in modo solido, ma che potrebbe essere necessario spostarlo in futuro.

8. Installazione del nuovo scarico

Nel terzo paragrafo, il narratore mostra come installare un nuovo scarico. Mostra come far scorrere il nuovo scarico sui supporti e come fissarlo con una fascetta. Il narratore sottolinea l'importanza di verificare che i due lati del nuovo scarico siano perfettamente allineati.

9. Avvio della moto con il nuovo scarico e invito ai suggerimenti degli spettatori

Nel quarto paragrafo, il narratore avvia la moto con il nuovo scarico. Mostra come la moto suona molto meglio con il nuovo scarico. Infine, il narratore invita gli spettatori a suggerire altri video che vorrebbero vedere sulla sua KTM Super Duke.

    Vedi anche

Tre cose da con fare con il Piaggio Medley 125

In questo video, il nostro youtuber ci consiglia, sulla base della sua esperienza, tre cose da NON fare sul Piaggio Medley 125. Per prima cosa, il tappo del carburante ha un un foro di drenaggio dell'acqua, che deve essere posizionato in un modo specifico, vale a dire con la mezzaluna verso il sedile del guidatore, come nel filmato. La seconda cosa è quella di non spegnere il motore quando è attiva la funzione di Start & Stop: il motore si avvierà solo premendo il pulsante di avviamento; si può fare al contrario, quando il motore è al minimo. La terza cosa è di non cambiare il precarico della molla troppo spesso, e quando lo fai, sostieni lo strumento con il tuoi dito indice.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video