Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. :
  5. Duke 390
  6. : Come si sostituisce l'olio motore della KTM Duke 390?

Modello: Ktm Duke 390
Parte: Olio Motore
Come si sostituisce l'olio motore della KTM Duke 390?

L'operazione di sostituzione dell'olio motore sulla KTM Duke 390 si effettua andando a svitare il tappo di scarico dell'olio che si trova nella parte inferiore della moto, in modo che l'olio esausto possa essere raccolto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. Dopo che l'olio sarà completamente fuoriuscito, sarà possibile sfilare il filtro dell'olio che si trova sul fianco destro del veicolo, nella sua parte bassa. In questo modo sarà possibile sostituire il vecchio filtro inserendone uno nuovo; infine bisognerà inserire il nuovo olio nello sfiato del carter che si trova sul fianco destro del mezzo.

Inserito il 25 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Cambio dell'olio motore sulla KTM Duke 390

Il video mostra come effettuare il cambio dell'olio motore sulla KTM Duke 390. Per iniziare, si svita il tappo di scarico dell'olio nella parte inferiore della moto, in modo da far defluire l'olio esausto in un contenitore. Successivamente, si rimuove il filtro dell'olio situato sul fianco destro della moto e si sostituisce con uno nuovo. Infine, si versa il nuovo olio nel carter attraverso lo sfiato.

2. Consigli per la manutenzione dell'olio motore

Il video consiglia di effettuare una ispezione ogni 7000 chilometri e di cambiare l'olio motore regolarmente. Inoltre, viene mostrato l'utilizzo di un filtro dell'olio di alta qualità e di un olio sintetico specifico per motori ad alte prestazioni come quello della KTM Duke 390.

3. Procedure e attrezzature necessarie per il cambio dell'olio

Per effettuare il cambio dell'olio motore, è necessario sollevare la moto e rimuovere il bug spoiler vorn per accedere al tappo di scarico dell'olio. Inoltre, è importante utilizzare un contenitore apposito per raccogliere l'olio esausto e smaltirlo correttamente.

4. Indicazioni sulla quantità e la lettura del livello dell'olio

Infine, il video fornisce alcune indicazioni sulla quantità di olio da utilizzare e sulla corretta lettura del livello dell'olio attraverso il vetro di controllo. In generale, il cambio dell'olio motore sulla KTM Duke 390 può essere effettuato facilmente anche da chi non ha particolari conoscenze meccaniche, seguendo le indicazioni fornite nel video.

Come sostituire il filtro dell’aria della Kawasaki Z750

Queste brevi e semplici istruzioni ci mostreranno come smontare e sostituire il filtro dell’aria del motore della moto Kawasaki Z750. Come prima cosa mettiamo la moto sul cavalletto e iniziamo a rimuovere le cover di plastica laterali, situate accanto alla sella del guidatore; dopodiché rimuoviamo il serbatoio della benzina per accedere alla scatola del filtro, svitando tutte le viti di fissaggio che troviamo sui lati, come illustrato nel video. Adesso rimuoviamo e sostituiamo la cartuccia del filtro dell’aria, inserendola nel verso corretto all’interno dell’airbox; rimontiamo infine il serbatoio!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video