Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. :
  5. Exc 250
  6. : Come sostituire le pastiglie dei freni posteriori della Ktm Exc 250

Modello: Ktm Exc 250
Parte: Pasticche Freni
Come sostituire le pastiglie dei freni posteriori della Ktm Exc 250

Vediamo in questa guida le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire le pastiglie dei freni posteriori della moto da enduro Ktm Exc 250, ma anche della Exc 300 e sulla Xc. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto e iniziamo a smontare la pinza del freno posteriore; per farlo rimuoviamo il perno delle pastiglie dei freni, svitando le viti della pinza per rimuoverla, come illustrato nel video. Adesso rimuoviamo le vecchie pastiglie dei freni e installiamo quelle nuove, del tipo giusto e di ottima qualità; non ci resta che rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 26 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori di una moto KTM Exc 250, Exc 300 e Xc

Il video mostra come sostituire le pastiglie dei freni posteriori di una moto da enduro KTM Exc 250, Exc 300 e Xc. Il primo passo è quello di mettere la moto sul cavalletto e poi smontare la pinza del freno posteriore. Per farlo, bisogna rimuovere il perno delle pastiglie dei freni e svitare le viti della pinza per rimuoverla. Successivamente, si rimuovono le vecchie pastiglie dei freni e si installano quelle nuove, del tipo giusto e di ottima qualità. Infine, si rimonta il tutto, applicando il procedimento inverso.

2. L'importanza di tenere la moto pulita e di utilizzare pastiglie di qualità

Il video sottolinea l'importanza di tenere la moto pulita per poter individuare eventuali problemi come l'usura delle pastiglie dei freni. Inoltre, si consiglia di utilizzare pastiglie di buona qualità per garantire la sicurezza durante la guida. La sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori è un'operazione facile e veloce, che richiede solo pochi strumenti.

3. Verificare regolarmente lo stato delle pastiglie dei freni per evitare danni al rotore

Il video evidenzia anche l'importanza di verificare regolarmente lo stato delle pastiglie dei freni per evitare di danneggiare il rotore. Nel caso in cui le pastiglie siano usurate, è necessario sostituirle il prima possibile per garantire la massima sicurezza durante la guida. Infine, il video invita a mantenere la moto pulita e a fare attenzione ai segnali di usura delle pastiglie dei freni per evitare problemi durante la guida.

4. Istruzioni dettagliate per la sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori

In conclusione, il video fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire le pastiglie dei freni posteriori di una moto KTM Exc 250, Exc 300 e Xc. Si tratta di un'operazione semplice e veloce, che richiede solo pochi strumenti. Il video sottolinea l'importanza di tenere la moto pulita e di verificare regolarmente lo stato delle pastiglie dei freni per garantire la massima sicurezza durante la guida.

    Vedi anche

Tre cose da con fare con il Piaggio Medley 125

In questo video, il nostro youtuber ci consiglia, sulla base della sua esperienza, tre cose da NON fare sul Piaggio Medley 125. Per prima cosa, il tappo del carburante ha un un foro di drenaggio dell'acqua, che deve essere posizionato in un modo specifico, vale a dire con la mezzaluna verso il sedile del guidatore, come nel filmato. La seconda cosa è quella di non spegnere il motore quando è attiva la funzione di Start & Stop: il motore si avvierà solo premendo il pulsante di avviamento; si può fare al contrario, quando il motore è al minimo. La terza cosa è di non cambiare il precarico della molla troppo spesso, e quando lo fai, sostieni lo strumento con il tuoi dito indice.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video