Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. : Smt 990 : Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della KTM SMT 990?

Modello: Ktm Smt 990
Parte: Pasticche Freni
Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della KTM SMT 990?

Per poter sostituire le pastiglie del freno anteriore della KTM SMT 990 bisogna andare a svitare le viti che fissano le pastiglie all'interno della pinza corrispondente: una volta che queste viti saranno state rimosse, sarà possibile sfilare le pastiglie dal loro alloggiamento all'interno della pinza. Quando le vecchie pastiglie saranno state rimosse, sarà possibile inserire i nuovi pezzi di ricambio, fissandole all'interno della loro sede con il perno corrispondente. Dopo che le pastiglie saranno state correttamente inserite e fissate, sarà possibile verificare che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 9 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della KTM SMT 990

In questo video viene mostrato come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della KTM SMT 990. Per rimuovere le vecchie pastiglie, è necessario svitare le viti che le fissano all'interno della pinza. Una volta rimosse, è possibile estrarre le pastiglie dal loro alloggiamento. Dopo aver rimosso le vecchie pastiglie, è possibile inserire le nuove, fissandole con il perno corrispondente. È importante assicurarsi che i pistoni della pinza siano spinti all'indietro per far spazio alle nuove pastiglie. Una volta che le pastiglie sono state correttamente inserite e fissate, è possibile verificare il corretto funzionamento del sistema frenante.

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Honda Vision 110?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sulla Honda Vision 110 prevede che si vadano ad allentare le viti che fissano il carter posizionato sul fianco sinistro della moto, immediatamente sopra a quello della trasmissione. Quando le viti che fissano tale pannello saranno state allentate, sarà possibile individuare il filtro dell'aria sottostante, che dovrà essere estratto dall'interno del suo alloggiamento. Dopo la rimozione sarà possibile inserire quello nuovo, coprendo poi il tutto con l'apposito carter e fissandone il coperchio con le viti precedentemente rimosse, verificando che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video