Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. :
  5. Super Adventure 1290
  6. : Come smontare la ruota anteriore della Ktm Super Adventure 1290

Modello: Ktm Super Adventure 1290
Parte: Ruota
Come smontare la ruota anteriore della Ktm Super Adventure 1290

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la ruota anteriore della moto Ktm Super Adventure 1290, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto mettiamo la nostra moto sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare le viti di fissaggio delle pinze dei freni anteriori; una volta rimosse, andiamo a svitare il perno centrale della ruota, in modo da rimuoverla dal suo asse, come illustrato nel video. A questo punto effettuiamo eventualmente la sostituzione dello pneumatico e rimontiamo la ruota anteriore; installiamo infine le pinze dei freni, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 14 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione della ruota anteriore della moto KTM Super Adventure 1290

In questo video tutorial, Billy di Police Bike Adventures mostra come smontare e sostituire la ruota anteriore della moto KTM Super Adventure 1290. Prima di tutto, mette la moto sul cavalletto centrale e svita le viti di fissaggio delle pinze dei freni anteriori. Successivamente, svita il perno centrale della ruota per rimuoverla dal suo asse. A questo punto, può eventualmente sostituire lo pneumatico e rimontare la ruota anteriore. Infine, reinstalla le pinze dei freni seguendo le istruzioni del video tutorial.

2. Risparmia denaro smontando le ruote della tua moto e cambiando gli pneumatici da solo

Billy spiega che lui stesso smonta le ruote della sua moto per portarle dal suo fornitore di pneumatici e farle cambiare, risparmiando così 50 sterline evitando di pagare la manodopera per rimuovere le ruote. Prima di sollevare la moto per rimuovere la ruota anteriore, è necessario svitare i dadi dell'asse. Inoltre, bisogna allentare le viti delle pinze dei freni per rimuoverle. Una volta sollevata la moto, Billy può svitare il dado dell'asse e rimuovere la ruota anteriore, facendo attenzione a non perdere lo spessore. Dopo aver pulito la ruota, può quindi rimontarla e reinstallare le pinze dei freni.

3. Apprezzare l'opportunità di imparare a smontare le ruote e conoscere meglio la propria moto

Billy conclude il video affermando di apprezzare l'opportunità di imparare a smontare le ruote e conoscere meglio la sua moto.

4. Rimozione e reinstallazione della ruota anteriore della bicicletta KTM 1290 Super Adventure R

Nel video, l'autore spiega come rimuovere e reinstallare la ruota anteriore di una bicicletta KTM 1290 Super Adventure R. Dopo aver rimosso la ruota, viene pulito il forcellino e viene applicato nuovo grasso sull'asse prima di reinstallare la ruota. Successivamente vengono reinstallati i freni a disco e le pinze dei freni, seguendo le indicazioni di coppia di serraggio specificate dal produttore. Infine, viene reinstallata la protezione anteriore e viene consigliato di testare i freni prima di utilizzare la bicicletta.

5. Pulizia accurata e incoraggiamento a provare a fare la procedura anche senza esperienza meccanica

L'autore sottolinea l'importanza di pulire accuratamente la bicicletta durante questa procedura e incoraggia gli spettatori a provare a fare lo stesso, anche se non hanno esperienza meccanica. L'autore afferma che l'intero processo è molto gratificante e che è possibile imparare a farlo consultando guide online e leggendo informazioni sul proprio modello di bicicletta.

6. Istruzioni dettagliate per rimuovere e reinstallare correttamente la ruota anteriore

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come rimuovere e reinstallare correttamente la ruota anteriore, compresi i passaggi per l'applicazione del grasso sull'asse e per il serraggio corretto delle parti. L'autore consiglia di consultare il manuale del proprietario o di cercare informazioni specifiche sul proprio modello di bicicletta per garantire una corretta esecuzione della procedura.

7. Test dei freni e invito a contattare l'autore per domande o commenti

L'autore conclude il video invitando gli spettatori a fare un breve test dei freni dopo aver reinstallato la ruota anteriore e a contattarlo per eventuali domande o commenti. Infine, ringrazia gli spettatori per aver guardato il video e li incoraggia a iscriversi al suo canale per accedere ad altri contenuti simili.

    Vedi anche

Tre cose da con fare con il Piaggio Medley 125

In questo video, il nostro youtuber ci consiglia, sulla base della sua esperienza, tre cose da NON fare sul Piaggio Medley 125. Per prima cosa, il tappo del carburante ha un un foro di drenaggio dell'acqua, che deve essere posizionato in un modo specifico, vale a dire con la mezzaluna verso il sedile del guidatore, come nel filmato. La seconda cosa è quella di non spegnere il motore quando è attiva la funzione di Start & Stop: il motore si avvierà solo premendo il pulsante di avviamento; si può fare al contrario, quando il motore è al minimo. La terza cosa è di non cambiare il precarico della molla troppo spesso, e quando lo fai, sostieni lo strumento con il tuoi dito indice.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video