Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. :
  5. Duke 200
  6. : Come sostituire l'olio motore nella KTM Duke 200?

Modello: Ktm Duke 200
Parte: Olio Motore
Come sostituire l'olio motore nella KTM Duke 200?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella KTM Duke 200, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto della moto e smontiamo la cover di protezione inferiore. Individuiamo successivamente il bullone del foro di drenaggio, svitiamolo utilizzando una chiave a bussola, estraiamo il filtro secondario e puliamolo da ogni eventuale residuo. Lasciamo infine fuoriuscire tutto l'olio contenuto nel sistema, ricomponiamo il tutto, sostituiamo il filtro principale e immettiamo il nuovo olio attraverso l'apposito foro.

Inserito il 25 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'olio motore nella KTM Duke 200: un'operazione semplice e veloce

In questo tutorial viene mostrato come sostituire l'olio motore nella KTM Duke 200, un'operazione semplice e veloce. Prima di tutto, è necessario attendere che il motore si raffreddi e posizionare un recipiente sotto la moto. Successivamente, bisogna smontare la cover di protezione inferiore e individuare il bullone del foro di drenaggio. Una volta svitato il bullone, si deve estrarre il filtro secondario e pulirlo da eventuali residui. Infine, si lascia fuoriuscire tutto l'olio presente nel sistema, si rimonta tutto, si sostituisce il filtro principale e si aggiunge il nuovo olio attraverso l'apposito foro.

2. Procedimento passo dopo passo con attrezzi specifici per agevolare l'operazione

Nel video, si vede il procedimento passo dopo passo, con l'utilizzo di specifici attrezzi per agevolare l'operazione. Vengono forniti anche i link per acquistare gli strumenti necessari. Durante il cambio dell'olio, si fa attenzione a non rovesciare l'olio sul pavimento e si utilizzano guanti per proteggere le mani. Una volta terminata l'operazione, si consiglia di fare un controllo visivo per verificare che tutto sia stato rimontato correttamente.

3. Importanza di seguire le istruzioni del manuale del proprietario e fare manutenzione regolare

L'autore del video sottolinea l'importanza di seguire le istruzioni del manuale del proprietario della moto e di fare manutenzione regolare per garantire il corretto funzionamento del veicolo. Inoltre, viene sottolineato che il video è solo a scopo informativo e che è sempre consigliabile rivolgersi a un meccanico qualificato per effettuare interventi di manutenzione sulla propria moto.

    Vedi anche

Come si sostituisce la marmitta della MV Agusta Dragster 800?

A bordo della MV Agusta Dragster 800, l'operazione di sostituzione della marmitta si effettua andando a svitare le viti che fissano il pezzo nella parte laterale della moto, in corrispondenza del parafango posteriore. Una volta che la vite che fissa la marmitta a questi supporti sarà stata allentata, sarà possibile andare a svitare quella che blocca la fascetta di raccordo, di congiunzione tra la marmitta e la restante parte del condotto di scarico. Una volta che queste due viti saranno state allentate, sarà possibile andare a staccare completamente la vecchia marmitta, in modo che venga sostituita con un nuovo pezzo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video