Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. :
  5. Duke 790
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria nella KTM Duke 790?

Modello: Ktm Duke 790
Parte: Filtro Aria
Come sostituire il filtro dell'aria nella KTM Duke 790?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il filtro dell'aria nella KTM Duke 790, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di tutto smontiamo la sella del passeggero, dopodiché svitiamo le due viti appena liberate e smontiamo anche la sella del conducente. Individuiamo successivamente la piastra di copertura dell'airbox, svitiamo le relative viti di fissaggio e rimuoviamola. A questo punto possiamo estrarre il vecchio filtro, pulire l'interno dell'alloggiamento da ogni eventuale residuo ed inserire il ricambio. Per ricomporre il tutto sarà invece sufficiente seguire la procedura inversa.

Inserito il 29 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria nella KTM Duke 790

In questo tutorial viene mostrato come sostituire il filtro dell'aria nella KTM Duke 790, un'operazione semplice e veloce. Dopo aver smontato la sella del passeggero e quella del conducente, si individua la piastra di copertura dell'airbox e si rimuove svitando le viti di fissaggio. Successivamente si estrae il vecchio filtro, si pulisce l'interno dell'alloggiamento e si inserisce il nuovo filtro. Infine, si ricompone il tutto seguendo la procedura inversa.

2. L'effetto di un filtro dell'aria K&N sulla performance della moto

L'autore del tutorial ha inoltre installato un booster plug e ha deciso di testare anche l'effetto di un filtro dell'aria K&N sulla performance della moto. Dopo aver montato il nuovo filtro, ha provato la moto e ha notato un notevole miglioramento nella risposta del motore. La moto sembra respirare più liberamente e la sensazione è paragonata a quando si toglie una maschera per il viso dopo una corsa con essa. L'autore ritiene che la combinazione del booster plug e del filtro K&N abbia reso la moto più performante e piacevole da guidare.

3. Il filtro dell'aria K&N rende la moto più potente e confortevole

L'autore sottolinea che il filtro dell'aria K&N ha avuto un impatto significativo sulla moto, rendendola più potente e confortevole. L'autore consiglia quindi di installare questo tipo di filtro sulla propria moto. Nonostante non sia sponsorizzato, l'autore ritiene che il filtro K&N sia un'aggiunta valida e che abbia fatto davvero la differenza nella sua esperienza di guida.

Tre cose da con fare con il Piaggio Medley 125

In questo video, il nostro youtuber ci consiglia, sulla base della sua esperienza, tre cose da NON fare sul Piaggio Medley 125. Per prima cosa, il tappo del carburante ha un un foro di drenaggio dell'acqua, che deve essere posizionato in un modo specifico, vale a dire con la mezzaluna verso il sedile del guidatore, come nel filmato. La seconda cosa è quella di non spegnere il motore quando è attiva la funzione di Start & Stop: il motore si avvierà solo premendo il pulsante di avviamento; si può fare al contrario, quando il motore è al minimo. La terza cosa è di non cambiare il precarico della molla troppo spesso, e quando lo fai, sostieni lo strumento con il tuoi dito indice.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video