Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. : 1290 Super Duke Gt : Come azzerare il service nella KTM 1290 super Duke GT?

Modello: Ktm 1290 Super Duke Gt
Parte: Olio Motore
Come azzerare il service nella KTM 1290 super Duke GT?

In questo tutorial possiamo vedere come azzerare il service nella KTM 1290 Super Duke GT, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare solo dopo aver completato il lavoro di manutenzione programmata richiesto. Iniziamo inserendo la chiave e accendendo il quadro strumenti, dopodiché scorriamo le schermate verso l'alto fino a raggiungere quella relativa alle impostazioni. Teniamo premuto successivamente sia il tasto della freccia in su che quello della freccia in giù, variamo l'intervallo a seconda delle necessità e salviamo l'impostazione utilizzando la freccia sinistra. Per verificare che il reset sia andato a buon fine possiamo riavviare il quadro.

Inserito il 1 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come azzerare il service sulla KTM 1290 Super Duke GT

In questo tutorial, viene spiegato come azzerare il service sulla KTM 1290 Super Duke GT. L'operazione è semplice e veloce, ma deve essere effettuata solo dopo aver completato la manutenzione programmata richiesta. Per azzerare il service, è necessario accendere il quadro strumenti e scorrere le schermate fino a raggiungere le impostazioni. Successivamente, tenendo premuti i tasti della freccia su e giù, è possibile variare l'intervallo di manutenzione e salvare l'impostazione utilizzando il tasto sinistro. Per verificare il reset, è consigliabile riavviare il quadro strumenti.

2. Cornish Roadhog spiega come azzerare la spia del service sulla sua KTM 1290 Super Duke GT

Il protagonista del video, Cornish Roadhog, ha notato che la spia del service si è accesa sulla sua KTM 1290 Super Duke GT dopo aver fatto alcune commissioni essenziali. Ha spiegato che l'ultima volta ha effettuato la manutenzione da solo poco prima di Natale, ma ora la spia del service è accesa per un altro intervento. Cornish Roadhog preferisce fare la manutenzione di base da solo e quindi vuole mostrare come azzerare la spia del service. Ha quindi illustrato i passaggi da seguire per accedere al menu delle impostazioni e modificare l'intervallo di manutenzione e il chilometraggio. In questo modo, la spia del service si spegnerà e potrà continuare a utilizzare la moto fino a quando non sarà necessaria un'altra manutenzione.

3. Utilizzando una KTM 1290 Super Duke GT del 2017, Cornish Roadhog mostra come azzerare il service

Cornish Roadhog ha utilizzato una KTM 1290 Super Duke GT del 2017 per dimostrare come azzerare il service. Ha spiegato che è necessario scorrere le schermate del quadro strumenti fino a raggiungere il menu delle impostazioni. Successivamente, ha tenuto premuti contemporaneamente i tasti della freccia su e giù per alcuni secondi, il che ha portato alla visualizzazione delle opzioni di manutenzione. Cornish Roadhog ha mostrato come modificare l'intervallo di manutenzione e il chilometraggio desiderati, e ha impostato il chilometraggio per altri 3000 km. Ha spiegato che questa operazione spegnerà la spia del service e ha concluso il video suggerendo di riavviare il quadro strumenti per verificare che il reset sia stato effettuato correttamente.

4. Tutorial su come azzerare il service sulla KTM 1290 Super Duke GT di Cornish Roadhog

In conclusione, Cornish Roadhog ha condiviso un tutorial su come azzerare il service sulla sua KTM 1290 Super Duke GT. Ha spiegato che, se la spia del service si accende dopo aver fatto la manutenzione da solo, è possibile reimpostare l'intervallo di manutenzione e il chilometraggio utilizzando il menu delle impostazioni del quadro strumenti. Cornish Roadhog ha mostrato i passaggi da seguire e ha spiegato che questa operazione spegnerà la spia del service fino a quando non sarà necessaria un'altra manutenzione. Ha concluso il video suggerendo di riavviare il quadro strumenti per verificare che il reset sia stato effettuato correttamente.

Come funziona la frizione multidisco delle moto

In questo video vediamo come funziona la frizione multidisco delle moto, composta da una serie di dischi "condotti" montati su un mozzo; la superficie dei dischi ha un alto coefficiente di attrito (bronzo sinterizzato, grafite ecc). Alternati a questi ci sono i ditti "conduttori" in acciaio. Tutti sono incastrati nella cosiddetta "campana" e ruotano tutti assieme, premuti da quatto molle elicoidali e spingono su una piastra che a sua volta va a premere sul pacco dischi. Spingendo sulla piastra e sulle molle elicoidali dal lato opposto, annulleremo la pressione sui dischi tramite l'asta spingidisco, collegata alla leva che il motociclista utilizza per disconnettere la trasmissione dal motore. La potenza viene trasmessa dal motore al cambio solo se i dischi sono accoppiati.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video