Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ktm
  4. : Sx 85 : Come si sostituisce l'olio del cambio della KTM SX 85?

Modello: Ktm Sx 85
Parte: Olio Del Cambio
Come si sostituisce l'olio del cambio della KTM SX 85?

Per poter sostituire l'olio del cambio della KTM SX 85 bisogna andare ad allentare il tappo di scarico della scatola del cambio, che è posizionato in basso rispetto al carter posizionato sul fianco destro della moto: una volta svitato il tappo, si potrà raccogliere l'olio esausto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato, finché non sarà completamente fuoriuscito. Adesso si potrà effettuare il rabbocco con il nuovo olio, inserendolo dallo sfiato che si trova sotto alla parte iniziale della marmitta; una volta terminato il rabbocco bisognerà accendere la moto per permettere all'olio di entrare in circolo.

Inserito il 9 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per la sostituzione dell'olio del cambio e della frizione di una moto KTM SX 85.

Il video mostra come sostituire l'olio del cambio e della frizione di una moto KTM SX 85. Per iniziare, è necessario allentare il tappo di scarico della scatola del cambio, posizionato in basso rispetto al carter laterale della moto, per permettere all'olio esausto di fuoriuscire. Una volta che l'olio è completamente drenato, si può procedere al rabbocco con il nuovo olio, che viene inserito attraverso lo sfiato posizionato sotto la parte iniziale della marmitta. Dopo aver completato il rabbocco, è consigliabile accendere la moto per far circolare l'olio all'interno del sistema.

2. Consigli pratici per eseguire correttamente la sostituzione dell'olio.

Il video fornisce anche alcuni consigli pratici per eseguire correttamente la sostituzione dell'olio. Prima di tutto, è importante accendere il motore e scaldarlo per rendere l'olio più fluido e facilitare il drenaggio. Inoltre, viene consigliato di consultare il manuale d'officina della moto per avere informazioni precise sui procedimenti e le quantità di olio da utilizzare. Durante la sostituzione, è importante prestare attenzione a dettagli come la rondella di tenuta e il magnete presente nel tappo di scarico, che serve a raccogliere eventuali sfridi metallici. Infine, viene sottolineata l'importanza di pulire accuratamente i componenti e di smaltire correttamente l'olio esausto.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Honda Vision 110?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sulla Honda Vision 110 prevede che si vadano ad allentare le viti che fissano il carter posizionato sul fianco sinistro della moto, immediatamente sopra a quello della trasmissione. Quando le viti che fissano tale pannello saranno state allentate, sarà possibile individuare il filtro dell'aria sottostante, che dovrà essere estratto dall'interno del suo alloggiamento. Dopo la rimozione sarà possibile inserire quello nuovo, coprendo poi il tutto con l'apposito carter e fissandone il coperchio con le viti precedentemente rimosse, verificando che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video