Video tutorial sul fai da te per auto e moto

Modello: Kymco G Dink
Parte: Candele

Per poter sostituire la candela del Kymco G-Dink bisogna andare ad allentare tutte le viti che fissano i pannelli posti nella parte posteriore del vano poggiapiedi, in modo che questi possano essere staccati per dare accesso al blocco motore: qui sarà possibile individuare la bobina, che dovrà essere scollegata permettendo di avere accesso alla candela sottostante. Quest'ultima potrà essere rimossa dalla sua sede utilizzando la chiave a tubo della dimensione esatta: una volta che la vecchia candela sarà stata rimossa, sarà possibile inserire quella nuova e montare tutte le componenti appena rimosse.

Inserito il 16 Settembre 2024 da ScegliAuto



Come si sostituisce l'olio motore del Kymco G-Dink?
Kymco .. Per poter sostituire l'olio motore del Kymco G-Dink bisogna andare ad allentare il tappo di scarico che si trova nella parte inferiore centrale della..

Come cambiare l'olio motore di una Suzuki V Storm 650?

Per cambiare l'olio motore di una Suzuki V-Strom 650, inizia mettendo la moto sul cavalletto centrale per assicurarti che sia stabile e in piano. Prima di tutto, fai girare il motore per alcuni minuti per scaldare l'olio, rendendolo più fluido e facilitando il drenaggio. Spegni il motore e individua il tappo di scarico dell'olio, situato sotto il motore. Posiziona un contenitore per raccogliere l'olio esausto sotto il tappo di scarico. Utilizza una chiave a brugola per svitare il tappo e lascia che tutto l'olio defluisca completamente. Assicurati di pulire il tappo di scarico e il suo magnete da eventuali residui metallici prima di rimetterlo al suo posto. Riavvita saldamente il tappo di scarico, facendo attenzione a non stringerlo troppo per evitare di danneggiare la filettatura. Ora, localizza il tappo di riempimento dell'olio sulla parte superiore del motore. Rimuovilo e, utilizzando un imbuto pulito, versa gradualmente l'olio nuovo, controllando regolarmente il livello per evitare di superare la quantità raccomandata. Una volta raggiunto il livello corretto, chiudi il tappo di riempimento e accendi il motore per alcuni minuti, controllando che non ci siano perdite. Spegni nuovamente il motore e verifica il livello dell'olio per assicurarti che sia adeguato, aggiungendone se necessario. Infine, smaltisci correttamente l'olio esausto in un centro di raccolta autorizzato.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video