Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kymco
  4. : Like S 50

Modello: Kymco Like S 50
Parte: Filtro Aria

Per effettuare la sostituzione del filtro dell'aria del Kymco Like S 50 bisognerà andare ad allentare le viti che fissano il coperchio della scatola del filtro che sarà posizionato in corrispondenza della ruota posteriore, proprio sopra al carter della trasmissione. Una volta aperta la scatola del filtro sarà possibile rimuoverlo completamente dal suo alloggiamento al fine di inserire il nuovo pezzo di ricambio: quest'ultimo potrà adesso essere fissato coprendo poi tutto con il relativo pannello. Così facendo sarà possibile mettere in moto il veicolo e verificare che tutto funzioni nella maniera corretta.

Inserito il 9 Ottobre 2025 da ScegliAuto

Guarda il video

Video correlati

Smontaggio del filtro aria su Kymco Yup50
Smontaggio del filtro aria su Kymco Yup50
Kymco Vogliamo smontare il filtro aria dello scooter Kymco Yup50? Vediamo come si smonta il filtro dell'aria e come si cambia. Blocchiamo lo scooter sul ca…
Come sostituire il filtro dell'aria di un Kymco Like 150i
Come sostituire il filtro dell'aria di un Kymco Like 150i
Kymco Prima di poter iniziare, dovremo andare a posizionare il nostro Kymco Like 150i sul cavalletto centrale. Iniziamo quindi andando a smontare e rimuove…
Come sostituire il filtro dell'aria di un Kymco Super 8 125
Come sostituire il filtro dell'aria di un Kymco Super 8 125
Kymco Prima di iniziare, dovremo posizionare il nostro Kymco Super 8 125 sul cavalletto centrale. Iniziamo quindi andando a svitare e rimuovere le viti che…

    Vedi anche

Come si sostituisce l'olio del cambio della Keeway Icon?

La procedura di sostituzione dell'olio del cambio della Keeway Icon prevede che si vada ad allentare il tappo di scarico del carter della trasmissione, posizionato nella parte inferiore di quest'ultimo: quando il tappo sarà stato rimosso, sarà possibile procedere facendo scorrere tutto l'olio esausto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. In questo modo si potrà poi far terminare lo spurgo e dal medesimo foro bisognerà inserire il nuovo olio del cambio: per fare ciò sarà tuttavia necessario l'impiego di uno stantuffo che spingerà l'olio all'interno dell'apposito carter della trasmissione.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video