Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kymco
  4. :
  5. Agility 125
  6. : Come sostituire la lampadina anteriore su Kymco Agility

Modello: Kymco Agility 125
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Come sostituire la lampadina anteriore su Kymco Agility

Per sostituire la lampadina del faro anteriore su Kymco Agility sarà necessario rimuovere il faro e l'intera carenatura che lo circonda. Sopra il faro, nella parte centrale della carena, si potrà notare la presenza di un tappo in plastica intEGRato nella stessa, questo dovrà essere rimosso facendo leva con un giravite e dando cosi accesso alla vite sottostante. Dopo aver rimosso la vite al centro della carena si dovranno rimuovere altre tre viti situate sotto il faro ed altre due che fissano la parte superiore della carena allo scudo interno situate sotto lo sterzo. Una volta rimosse tutte e sei le viti l'intera carena con attaccato il faro dovrebbe venir via facilmente dando cosi accesso alla parte posteriore dello stesso. A questo punto si potrà notare la presenza di una cuffia in gomma che protegge la lampada, questa dovrà essere rimossa dando così accesso al connettore di alimentazione che potrà essere staccato. Una volta staccato il connettore sarà possibile sganciare la molletta in metallo e sostituire la lampadina con una nuova per poi rimontare il tutto nell'ordine inverso a quello dello smontaggio.

Inserito il 3 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro anteriore su un Kymco Agility

Il tutorial riguarda la sostituzione della lampadina del faro anteriore su un Kymco Agility. Per poter accedere alla lampadina, è necessario rimuovere l'intera carenatura che circonda il faro. Dopo aver rimosso le sei viti che fissano la carenatura e il faro allo scooter, si può accedere alla parte posteriore della lampadina. Per rimuovere la lampadina, è necessario sganciare la molletta in metallo e staccare il connettore di alimentazione. La lampadina può essere sostituita con una nuova e il tutto può essere rimontato nell'ordine inverso.

2. Procedura per la versione 125 del Kymco Agility

Il tutorial specifica che la procedura per sostituire la lampadina del faro anteriore è valida per la versione 200i del Kymco Agility, ma dovrebbe essere simile anche per la versione 125. Per poter accedere alla lampadina, è necessario rimuovere il tappo in plastica integrato nella carenatura sopra il faro. Il tappo può essere rimosso con un giravite. È importante fare attenzione a non rompere la lampadina durante la rimozione del tappo.

3. Rimozione dell'intera carenatura per accedere alla lampadina

Per accedere alla lampadina, è necessario rimuovere l'intera carenatura che circonda il faro. Ci sono sei viti da rimuovere, tre sotto il faro e due che fissano la parte superiore della carenatura allo scudo interno sotto lo sterzo. La rimozione della carenatura è necessaria per rimuovere la cuffia in gomma che protegge la lampadina. La cuffia deve essere rimossa per accedere al connettore di alimentazione.

4. Specifiche della lampadina del faro anteriore del Kymco Agility

La lampadina del faro anteriore del Kymco Agility ha la sigla HS1 e ha una potenza di 35 watt. La differenza con la lampadina H4 delle macchine è che quella del Kymco Agility fa meno luce. È importante fare attenzione a non montare una lampadina H4 al posto di quella HS1, perché si rischia di bruciare la parabola. Durante la sostituzione della lampadina, è importante fare attenzione a non toccare il bulbo con le mani.

Come si sostituisce la batteria dell'Harley Davidson Sport Glide?

Per poter sostituire la batteria dell'Harley Davidson Sport Glide bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella della moto al suo alloggiamento: quando quest'ultima sarà stata rimossa, sarà possibile procedere andando ad allentare le ulteriori viti che fissano il pannello di rivestimento nella parte laterale destra della moto. Una volta che questo pannello sarà stato svitato, sarà possibile andare ad individuare la batteria sottostante: essa potrà essere liberata dalle viti e dai cavi di alimentazione, in modo che sia possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione sarà possibile montare tutte le parti appena rimosse.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video