Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kymco
  4. :
  5. Downtown 300i
  6. : Come resettare la spia "Service" di un Kymco Downtown 300i?

Modello: Kymco Downtown 300i
Parte: Controlli E Manutenzione
Come resettare la spia "Service" di un Kymco Downtown 300i?

Prima di incominciare, dovremo sederci sulla sella di guida del nostro Kymco Downtown 300i. Incominciamo dunque attivando il quadro strumenti, girando la chiave nel nottolino d'accensione. Successivamente, dovremo premere e tener premuto il pulsante "ADJ" situato nel quadro strumenti, finché non avremo raggiunto il contachilometri parziale del service. A questo punto, dovremo premere e tener premuti contemporaneamente i pulsanti "MODE" e "ADJ". Quando avremo completato questo passaggio, potremo rilasciare i due pulsanti, ed avremo completato il reset della spia "Service" del nostro Kymco Downtown 300i.

Inserito il 16 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Cambio olio e filtro olio su Kymco Downtown 300i ABS del 2016"

Il video tutorial mostra come effettuare il cambio olio e filtro olio su uno scooter Kymco modello Downtown 300i ABS del 2016. Per questa operazione, sono necessari un litro e mezzo di olio 10W40 nuovo, un filtro olio, chiavi a bussola, una prolunga, carta per pulire, sgrassatore e guanti. Prima di iniziare, è consigliabile scaldare l'olio accendendo lo scooter per un paio di minuti.

2. "Passi per effettuare il cambio olio e pulizia del filtro su Kymco Downtown 300i"

Per effettuare il cambio olio, bisogna svitare il tappo superiore a destra della moto e far scolare l'olio. In seguito, si deve estrarre il filtro di cui si parla nella parte sinistra della moto e pulirlo. Dopo aver lubrificato la guarnizione, si può inserire il nuovo filtro e rimontare il tappo del filtro d'olio. Infine, si deve evitare l'olio nuovo utilizzando un imbuto.

3. "Reset della spia "Service" su Kymco Downtown 300i"

Il video tutorial fornisce anche le istruzioni per il reset della spia "Service" del Kymco Downtown 300i. Per farlo, bisogna attivare il quadro strumenti, premere e tenere premuto il pulsante "ADJ" fino a raggiungere il contachilometri parziale del service, quindi premere e tenere premuti contemporaneamente i pulsanti "MODE" e "ADJ".

4. "Attenzione alle guarnizioni e alla serratura dei tappi durante il cambio olio su Kymco Downtown 300i"

L'operazione di cambio olio e filtro olio è abbastanza semplice da eseguire, ma è importante prestare attenzione alla lubrificazione delle guarnizioni e alla serratura dei tappi. Il video tutorial fornisce una guida dettagliata e illustrativa per effettuare questa operazione di meccanica.

5. "Consigli per il cambio olio su scooter Kymco e verificare il livello dell'olio"

Il video mostra come effettuare il cambio dell'olio su uno scooter Kymco. Il presentatore consiglia di pulire accuratamente il robot e di utilizzare un imbuto per facilitare l'operazione. Inoltre, spiega che il produttore consiglia di effettuare il cambio dell'olio ogni 4.000 km, mentre lui lo fa ogni 4-5.000 km. Il presentatore mostra come verificare il livello dell'olio utilizzando l'asta per misurare l'olio e sottolinea che il livello massimo indicato non è corretto a causa di un errore nella lunghezza dell'asticella.

6. "Avvio dello scooter e reset della spia dell'olio su Kymco Downtown 300i"

Successivamente, il presentatore avvia lo scooter per far riempire il filtro d'olio e attende che il livello dell'olio si stabilizzi. Riesce a verificare che il livello dell'olio è di due tacchette sotto il massimo. Inoltre, mostra come resettare la spia dell'olio nel cruscotto dello scooter. Il presentatore consiglia di verificare che la spia dell'olio si spegne all'accensione del motore per garantire il corretto funzionamento del circuito dell'olio.

Come si sostituisce la marmitta della Husqvarna Svartpilen 401?

Per poter sostituire la marmitta della Husqvarna Svartpilen 401 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il terminale di scarico ai relativi supporti, in corrispondenza della ruota posteriore e sul fianco destro della moto: una volta che le viti dei supporti saranno state allentate, sarà possibile allargare l'anello che unisce il collettore di scarico al terminale. Questo permetterà di rimuovere completamente la vecchia marmitta dalla sua sede in modo che sia possibile inserire quella nuova; questa dovrà essere collegata con la fascetta apposita in modo da verificare che tutto sia funzionante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video