Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kymco
  4. :
  5. Visar
  6. : Sostituzione o pulizia della batteria su Kymco Visar 110

Modello: Kymco Visar
Parte: Batteria
Sostituzione o pulizia della batteria su Kymco Visar 110

Lavorando sulla parte destra dello scooter, svitate le due viti che fissano la carena bassa laterale. Ecco a voi l'alloggiamento della batteria. Ora, con un cacciavite a croce, svitate i due bulloni che la tengono in sede, rimuovendone la staffa. A questo punto potete estrarre la batteria dalla sede e scollegarne i poli, ricordandovi a questo punto che è bene partire sempre dallo svitare e quindi scollegare il polo negativo e procedere solo in seguito al positivo. Per il rimontaggio, basta ovviamente procedere a ritroso. Nel video, oltre allo smontaggio, vi viene mostrato come pulire la batteria dalla corrosione.

Inserito il 25 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni per lo smontaggio e il rimontaggio della batteria dello scooter

Il testo fornisce istruzioni dettagliate su come smontare e rimontare la batteria di uno scooter. In particolare, si consiglia di iniziare svitando le viti che fissano la carena bassa laterale sulla parte destra dello scooter e di rimuovere la staffa che tiene in sede la batteria con l'aiuto di un cacciavite a croce. È importante scollegare prima il polo negativo e poi quello positivo e, per il rimontaggio, basta seguire le stesse operazioni in ordine inverso.

2. Come pulire la batteria dalla corrosione

Inoltre, nel video si mostra anche come pulire la batteria dalla corrosione. Il testo fornisce alcune informazioni sulle precauzioni da prendere e sulle modalità di rimozione della batteria. Si consiglia di fare attenzione a non danneggiare la batteria durante l'operazione e di utilizzare gli strumenti adeguati, come il cacciavite a croce.

3. Terminologia tecnica relativa alla batteria e precauzioni da prendere

Il testo fornisce anche alcuni termini tecnici relativi alla batteria, come la polarità dei poli e il voltaggio. Si suggerisce di fare attenzione a non confondere i due poli e di verificare sempre il voltaggio della batteria prima di smontarla. Inoltre, si consiglia di utilizzare un caricabatterie adeguato per la ricarica della batteria.

4. Marche di scooter e manutenzione preventiva della batteria

Infine, il testo fornisce alcune informazioni sulle marche di scooter e sulle modalità di manutenzione preventiva della batteria. Si consiglia di effettuare regolarmente la manutenzione della batteria per evitare problemi di funzionamento dello scooter. Inoltre, si suggerisce di consultare il manuale d'uso dello scooter per ulteriori informazioni sulle modalità di manutenzione.

    Vedi anche

Come sostituire l'olio motore nella Yamaha FZ6?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella Yamaha FZ6, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto della moto, individuiamo il bullone del foro di drenaggio e svitiamolo utilizzando una chiave a bussola da 17mm. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, svitiamo il vecchio filtro e serriamo sia il bullone che il ricambio. A questo punto non resta che immettere la quantità richiesta di olio attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video