Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kymco
  4. :
  5. Ak 550
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria del Kymco AK 550?

Modello: Kymco Ak 550
Parte: Filtro Aria
Come si sostituisce il filtro dell'aria del Kymco AK 550?

Per poter sostituire il filtro dell'aria del Kymco AK 550 bisogna andare a rimuovere il pannello in plastica che è compreso tra lo sterzo e il tappo di rabbocco del carburante. Per rimuoverlo è necessario svitare le due viti torx che si trovano alla sua base e sganciare i pannelli superiori. Una volta rimosso il pannello in plastica, sotto sarà presente un altro pannello che sarà fissato da cinque viti. Quando saranno state rimosse queste viti, sarà possibile avere accesso al filtro dell'aria, che potrà essere sfilato dal proprio alloggiamento e sostituito. Al termine sarà possibile rimontare tutte le parti precedentemente rimosse.

Inserito il 29 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Accesso al filtro dell'aria del Kymco AK 550"

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria del Kymco AK 550. Per accedere al filtro, è necessario rimuovere il pannello in plastica che si trova tra lo sterzo e il tappo di rabbocco del carburante. Questo pannello è fissato da due viti torx e alcuni clip. Una volta rimosso il pannello, si accede a un altro pannello che copre il filtro dell'aria. Questo pannello è fissato da cinque viti.

2. "Sostituzione del filtro dell'aria"

Per rimuovere il filtro dell'aria, è necessario rimuovere le viti che lo fissano e sfilare il filtro dal suo alloggiamento. Una volta sostituito il filtro, è possibile rimontare tutte le parti precedentemente rimosse. Il video fornisce alcune astuzie per rimuovere i clip e la trappe che copre il filtro dell'aria.

3. "Video tutorial per appassionati di motori"

Il video è stato realizzato per aiutare gli appassionati di motori che hanno un Kymco AK 550. Il video è stato pubblicato su YouTube e ha ricevuto molte visualizzazioni. Il video è stato apprezzato per la sua chiarezza e le sue istruzioni dettagliate.

4. "Sintesi del video tutorial sulla sostituzione del filtro dell'aria"

In sintesi, il video mostra come sostituire il filtro dell'aria del Kymco AK 550. Il video fornisce istruzioni dettagliate per rimuovere il pannello in plastica che copre il filtro dell'aria e per rimuovere il filtro stesso. Il video fornisce anche alcune astuzie per rimuovere i clip e la trappe che coprono il filtro dell'aria. Il video è stato apprezzato dagli appassionati di motori per la sua chiarezza e le sue istruzioni dettagliate.

Come funziona la frizione multidisco delle moto

In questo video vediamo come funziona la frizione multidisco delle moto, composta da una serie di dischi "condotti" montati su un mozzo; la superficie dei dischi ha un alto coefficiente di attrito (bronzo sinterizzato, grafite ecc). Alternati a questi ci sono i ditti "conduttori" in acciaio. Tutti sono incastrati nella cosiddetta "campana" e ruotano tutti assieme, premuti da quatto molle elicoidali e spingono su una piastra che a sua volta va a premere sul pacco dischi. Spingendo sulla piastra e sulle molle elicoidali dal lato opposto, annulleremo la pressione sui dischi tramite l'asta spingidisco, collegata alla leva che il motociclista utilizza per disconnettere la trasmissione dal motore. La potenza viene trasmessa dal motore al cambio solo se i dischi sono accoppiati.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video