Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kymco
  4. :
  5. People Gt 300i
  6. : Sostituzione lampadina faro anteriore Kymco People GT 300i

Modello: Kymco People Gt 300i
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Sostituzione lampadina faro anteriore Kymco People GT 300i

Vediamo come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore su uno scooter Kymco People GT 300i. Come prima cosa andiamo a rimuovere gli specchietti retrovisore, togliendo la gommina e svitando le viti con una chiave inglese; dopodiché svitiamo le viti della cover di plastica del fanale e anche quelle laterali, sotto il manubrio. A questo punto togliamo il fanale anteriore e andiamo a scollegare il connettore elettrico della lampadina; rimuoviamo adesso il tappo di protezione in gomma e sganciamo la molletta di metallo per estrarre la lampadina. Inseriamo quella nuova, del tipo giusto e con attacco H4!

Inserito il 13 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del fanale anteriore e della lampadina vecchia

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore su uno scooter Kymco People GT 300i. Innanzitutto, è necessario rimuovere gli specchietti retrovisori, svitando le viti con una chiave inglese e togliendo la gommina. Successivamente, è necessario svitare le viti della cover di plastica del fanale e quelle laterali sotto il manubrio. A questo punto, si può rimuovere il fanale anteriore e scollegare il connettore elettrico della lampadina.

2. Sostituzione della lampadina del faro anteriore

Dopo aver rimosso il tappo di protezione in gomma, si può sganciare la molletta di metallo per estrarre la lampadina vecchia. È importante non toccare la lampadina con le dita, ma solo i suoi attacchi metallici. Si può inserire la nuova lampadina, del tipo giusto e con attacco H4, e rimontare la molletta di metallo e il tappo di protezione in gomma.

3. Rimontaggio del fanale anteriore e dei componenti

Per completare il lavoro, è necessario rimontare la cover di plastica del fanale, le viti laterali sotto il manubrio e quelle della cover del fly screen. Inoltre, bisogna rimontare gli specchietti retrovisori e le gommine di protezione. Infine, è possibile testare il funzionamento della lampadina, accendendo il faro e verificando che sia sia il fascio luminoso basso che quello alto funzionino correttamente.

4. Regolazione dell'orientamento del fascio luminoso

In caso di necessità, è possibile regolare l'orientamento del fascio luminoso utilizzando una vite di regolazione situata sotto il faro anteriore. Per accedere a questa vite, è necessario rimuovere la cover della gamba anteriore e la pannellatura anteriore. Tuttavia, è possibile utilizzare anche una pinza a becco lungo per effettuare la regolazione.

    Vedi anche

Come si sostituisce la marmitta della Honda CBR 600RR?

La marmitta della Honda CBR 600RR potrà essere sostituita andando ad allentare le viti che fissano il terminale di scarico al suo alloggiamento: quest'ultimo si troverà in corrispondenza del parafango posteriore della moto. Per poterlo rimuovere bisognerà svitare tutte le viti che lo fissano al proprio alloggiamento e successivamente bisognerà andare ad allargare la fascetta di raccordo che unisce la marmitta al collettore di scarico. A questo punto sarà possibile procedere staccando la vecchia marmitta e installando quella nuova: quest'ultima potrà ora essere opportunamente fissata, verificando che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video