Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kymco
  4. :
  5. Xciting 250 R
  6. : Cambio olio su Kymco Xciting 250 R

Modello: Kymco Xciting 250 R
Parte: Olio Motore
Cambio olio su Kymco Xciting 250 R

Riscaldate il motore (accendendolo) per qualche minuto, cosicché l'olio sia caldo e fluido. Svitate prima il foro superiore di carico presente vicino al filtro dell'olio, e solo in seguito il bullone posto sotto la moto. Questi due accorgimenti, il fatto di lavorare a motore caldo e di aprire subito entrambi i fori, favorirà la fuoriuscita del lubrificante esausto, che andrete a raccogliere in una vaschetta. Per questo uso e per questo modello si consiglia di utilizzare olio sintetico 10W-30. Chiudete il foro di scarico avvitando il tappo (la vite) e caricate la stessa quantità di olio dal foro superiore.

Inserito il 20 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione per il cambio dell'olio

Il video mostra come cambiare l'olio su uno scooter Kymco CO2 50. Prima di iniziare, è importante riscaldare il motore per qualche minuto, in modo che l'olio sia caldo e fluido. Si consiglia di utilizzare olio sintetico 10W-30 per questo modello.

2. Svuotamento dell'olio esausto

Per cambiare l'olio, è necessario svitare prima il foro superiore di carico vicino al filtro dell'olio e solo in seguito il bullone posto sotto la moto. Questo favorirà la fuoriuscita del lubrificante esausto, che andrà a raccogliere in una vaschetta.

3. Sostituzione del filtro dell'olio

Una volta che l'olio esausto è stato raccolto, è possibile sostituire il filtro dell'olio. Dopo aver pulito il filtro vecchio, è possibile inserire quello nuovo e avvitare il bullone.

4. Riempimento del motore con olio nuovo

Infine, è possibile riempire il motore con la quantità di olio raccomandata dal manuale del proprietario. È importante verificare il livello dell'olio con il livello dell'olio prima di avviare il motore. Una volta che il livello dell'olio è corretto, è possibile sostituire il tappo di riempimento e avviare il motore per verificare che tutto funzioni correttamente.

    Vedi anche

Come sostituire le pastiglie del freno anteriore nella BMW R1150 RT?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le pastiglie del freno anteriore nella BMW R1150 RT, operazione estremamente semplice e veloce. Posizioniamoci prima di tutto di fronte al freno in oggetto, dopodiché svitiamo il perno centrale con una chiave Torx e rimuoviamo la staffa metallica. Comprimiamo successivamente i pistoni facendo leva con un giravite dalla punta piatta, estraiamo le vecchie pastiglie e puliamo ogni eventuale residuo di sporco presente all'interno della pinza. A questo punto non resta che inserire le pastiglie di ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video