Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kymco
  4. :
  5. People Gt 300i
  6. : Come spurgare e rabboccare il liquido di raffreddamento del Kymco People GT300i

Modello: Kymco People Gt 300i
Parte: Liquido Antigelo
Come spurgare e rabboccare il liquido di raffreddamento del Kymco People GT300i

Andiamo a vedere in questa guida i passaggi principali che ci permetteranno di spurgare e rabboccare il liquido di raffreddamento dello scooter Kymco People GT300i. Come prima cosa rimuoviamo il coperchio di plastica che troviamo sulla pedana, in modo da accedere alla vaschetta di rabbocco del liquido di raffreddamento; dopodiché effettuiamo, eventualmente, lo spurgo del liquido refrigerante, scollegando il manicotto della pompa dell'acqua. A questo punto svitiamo il tappo di carico e andiamo a versare il nuovo liquido di raffreddamento, del tipo giusto; accendiamo il motore per far entrare in circolo il liquido!

Inserito il 28 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come controllare e rabboccare il liquido di raffreddamento dello scooter Kymco People GT300i

Il video mostra come controllare e rabboccare il liquido di raffreddamento dello scooter Kymco People GT300i. Per accedere alla vaschetta di rabbocco del liquido di raffreddamento, è necessario rimuovere il coperchio di plastica sulla pedana. Inoltre, potrebbe essere necessario effettuare lo spurgo del liquido refrigerante, scollegando il manicotto della pompa dell'acqua. Una volta completato lo spurgo, è possibile svitare il tappo di carico e versare il nuovo liquido di raffreddamento.

2. Come versare il liquido di raffreddamento e scegliere il tipo giusto

Per versare il liquido di raffreddamento, è necessario utilizzare un imbuto e un contenitore che controlli il flusso del liquido. Inoltre, è importante scegliere il tipo giusto di liquido di raffreddamento. Tra i vari prodotti disponibili, il Pro Honda HP coolant è stato raccomandato per la sua compatibilità con i motori in alluminio. Per accedere alla vaschetta di rabbocco, è necessario rimuovere il coperchio sulla pedana e il tappo di carico sulla destra del veicolo.

3. Come accedere al radiatore e versare il nuovo liquido di raffreddamento

Il Kymco People GT300i ha due compartimenti per il liquido di raffreddamento: uno per il radiatore e uno per il serbatoio di riserva. Per accedere al radiatore, è necessario rimuovere il coperchio sulla sinistra della pedana. Prima di rimuovere il tappo del radiatore, è importante assicurarsi che il motore sia completamente raffreddato. Una volta rimosso il tappo, è possibile versare il nuovo liquido di raffreddamento.

4. Come accedere al serbatoio di riserva e rabboccare il liquido di raffreddamento

Il serbatoio di riserva si trova sulla destra del veicolo, sul pavimento. Per accedere al serbatoio di riserva, è necessario rimuovere il coperchio sulla destra della pedana. Il livello del liquido di raffreddamento nel serbatoio di riserva può essere controllato attraverso una finestra di visualizzazione. Per rabboccare il serbatoio di riserva, è possibile versare il nuovo liquido di raffreddamento, controllando il livello attraverso la finestra di visualizzazione. Una volta completato il controllo e il rabbocco del liquido di raffreddamento, è possibile rimontare i coperchi sulla pedana.

    Vedi anche

Come si sostituisce la lampadina del faro frontale della Piaggio Vespa Sprint 150?

Per poter sostituire la lampadina del faro frontale della Piaggio Vespa Sprint 150 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il rivestimento interno della carenatura frontale, in corrispondenza del quadro strumenti: dopo che questo rivestimento sarà stato rimosso sarà possibile andare a staccare il coperchio di protezione interna del gruppo ottico, sfilando la lampadina situata al suo interno. Quest'ultima dovrà essere sostituita con un nuovo pezzo di ricambio, andando a collegarla al connettore e coprendo di nuovo il tutto con il coperchio; infine si potrà reinstallare il rivestimento interno della carenatura frontale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video