Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kymco
  4. :
  5. People S 125
  6. : Come si sostituisce la cinghia del Kymco People S 125?

Modello: Kymco People S 125
Parte: Cinghia
Come si sostituisce la cinghia del Kymco People S 125?

Per poter sostituire la cinghia di trasmissione del Kymco People S 125 bisogna andare a svitare i bulloni che fissano il carter in corrispondenza della ruota posteriore della moto, sul fianco sinistro. Una volta che il coperchio del carter sarà stato rimosso, sarà possibile accedere alle componenti sottostanti. In particolare bisognerà andare a svitare i bulloni che fissano la frizione e il variatore, in modo che la cinghia possa essere rimossa dal proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile inserire quella nuova, fissandola attorno al variatore e alla frizione, chiudendo il tutto con il carter.

Inserito il 10 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni per accedere alle componenti del Kymco People S 125

Il video mostra come sostituire la cinghia di trasmissione del Kymco People S 125 con una cinghia Malossi K-belt. Il video inizia con le istruzioni per rimuovere il coperchio del carter per accedere alle componenti sottostanti. In particolare, bisogna svitare i bulloni che fissano la frizione e il variatore per rimuovere la vecchia cinghia. La nuova cinghia viene fissata attorno al variatore e alla frizione, e il tutto viene chiuso con il carter.

2. Rimozione della vecchia cinghia di trasmissione

Il video prosegue con le istruzioni per sostituire la cinghia di trasmissione. Il presentatore ha già allentato i dadi e mostra come rimuovere la metà fissa della puleggia, la campana della frizione e la frizione stessa. Poi, con le mani, stringe il correttore di coppia verso la frizione per rilasciare la cinghia di trasmissione. Una volta rimosso il vecchio cinghia, il presentatore monta la nuova cinghia nel correttore di coppia.

3. Montaggio della nuova cinghia di trasmissione

Il presentatore spiega che la nuova cinghia non ha frecce stampate, quindi non importa in quale direzione viene montata. Dopo aver montato la nuova cinghia, il presentatore monta la campana della frizione e la metà fissa della puleggia. Infine, stringe i dadi con una chiave dinamometrica impostata a 55 Nm.

4. Consigli per ulteriori riparazioni

Il video termina con il presentatore che consiglia di guardare altri suoi video per imparare come smontare il variatore e la campana della frizione. Il video è utile per chiunque voglia sostituire la cinghia di trasmissione del Kymco People S 125 con una cinghia Malossi K-belt.

Come sostituire gli specchietti retrovisori nella BMW R 1200 GS?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire gli specchietti retrovisori nella BMW R1200 GS, operazione estremamente semplice e veloce. Posizioniamoci prima di tutto nei pressi dello specchietto nel quale andremo a lavorare, dopodiché individuiamo la base esagonale dello stesso e, tenendo lo specchietto fermo con una mano, svitiamolo utilizzando una chiave inglese da 17mm. Svitiamo successivamente anche la metà inferiore della base, inseriamovi il ricambio e montiamolo seguendo le indicazioni specifiche per il modello scelto. Ripetiamo infine l'operazione sul lato opposto, se necessario.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video