Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kymco
  4. :
  5. People Gt 300i
  6. : Come si sostituisce la batteria del Kymco People GT 300i?

Modello: Kymco People Gt 300i
Parte: Batteria
Come si sostituisce la batteria del Kymco People GT 300i?

Per poter sostituire la batteria del Kymco People GT 300i bisogna andare a svitare le due viti che si trovano in corrispondenza della copertura posta sul vano poggiapiedi. Rimuovendo le suddette viti, sarà possibile rimuovere anche la copertura e accedere alla batteria che si trova nella parte sottostante. Il dispositivo, potrà essere rimosso andando ad allentare le viti di fissaggio e scollegando i terminali ad essa collegati. Una volta che la vecchia batteria sarà stata rimossa, sarà possibile sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio e chiudere il proprio alloggiamento fissando la copertura con le viti.

Inserito il 17 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria del Kymco People GT 300i

Il video mostra come sostituire la batteria del Kymco People GT 300i. Per accedere alla batteria, bisogna svitare le due viti che si trovano nella copertura posta sul vano poggiapiedi. Rimuovendo la copertura, sarà possibile rimuovere la vecchia batteria e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio. Il video mostra come installare una batteria al litio più leggera rispetto all'originale, che offre più potenza e un maggior numero di ampere.

2. Strumenti necessari per la sostituzione della batteria del Kymco People GT 300i

Per sostituire la batteria del Kymco People GT 300i, è necessario avere un nuovo pezzo di ricambio, un cacciavite a croce, un cacciavite piatto, un caricatore per batterie e un coltello svizzero. Inoltre, è consigliabile indossare un paio di guanti. Dopo aver svitato le due viti che tengono la copertura della batteria, bisogna scollegare i terminali della vecchia batteria e rimuoverla. Successivamente, si può installare la nuova batteria al litio, che è più leggera e offre maggiori prestazioni rispetto all'originale.

3. Utilizzo dei blocchi di schiuma per adattare la nuova batteria al litio alla copertura della batteria

La nuova batteria al litio è più piccola dell'originale, quindi viene fornita con dei blocchi di schiuma che possono essere tagliati su misura per adattarsi alla copertura della batteria. Il video mostra come tagliare i blocchi di schiuma e come posizionarli all'interno della copertura della batteria. Dopo aver posizionato i blocchi di schiuma, si può installare la nuova batteria al litio e collegare i terminali. Infine, si può rimontare la copertura della batteria e verificare che il nuovo dispositivo funzioni correttamente.

4. Istruzioni dettagliate per la sostituzione della batteria del Kymco People GT 300i con una batteria al litio

Il video fornisce informazioni dettagliate su come sostituire la batteria del Kymco People GT 300i e come installare una nuova batteria al litio. Grazie alle istruzioni dettagliate e alle immagini chiare, anche chi non ha esperienza in materia può facilmente sostituire la batteria del proprio scooter. Inoltre, la nuova batteria al litio offre maggiori prestazioni e un peso ridotto rispetto all'originale, rendendo il Kymco People GT 300i più efficiente e facile da manovrare.

    Vedi anche

Come sostituire la batteria nello scooter SYM Mio 115?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la batteria nello scooter SYM Mio 115, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, dopodiché apriamo la sella, individuiamo lo sportello posto sulla parete posteriore del vano e svitiamo le relative viti di fissaggio con un semplice giravite dalla punta a croce. Una volta fatto ciò apriamo l'alloggiamento, svitiamo i bulloni della staffa di fissaggio e, iniziando dal negativo, scolleghiamo entrambi i terminali. A questo punto non resta che rimuovere la vecchia batteria, inserire il ricambio e ricomporre il tutto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video