Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kymco
  4. :
  5. Xciting S 400i
  6. : Come si sostituisce l'olio motore del Kymco Xciting S 400i?

Modello: Kymco Xciting S 400i
Parte: Olio Motore
Come si sostituisce l'olio motore del Kymco Xciting S 400i?

Per poter sostituire l'olio motore del Kymco Xciting S 400i bisogna andare a svitare il tappo di scarico del serbatoio dell'olio, che si trova nella parte inferiore della moto: sarà possibile raccogliere tutto l'olio esausto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. Accanto al tappo di scarico sarà possibile individuare anche il filtro dell'olio, che potrà essere estratto dal suo alloggiamento e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione bisognerà effettuare il rabbocco, inserendo il nuovo olio tramite un imbuto dallo sfiato posto sul fianco sinistro della moto.

Inserito il 16 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'olio motore del Kymco Xciting S 400i

Il video mostra come sostituire l'olio motore del Kymco Xciting S 400i. Per farlo, è necessario svitare il tappo di scarico del serbatoio dell'olio, posizionato nella parte inferiore della moto, e raccogliere l'olio esausto in un recipiente. Inoltre, è possibile sostituire il filtro dell'olio, estratto dal suo alloggiamento e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione, è necessario effettuare il rabbocco inserendo il nuovo olio tramite un imbuto dallo sfiato posto sul fianco sinistro della moto.

2. Strumenti necessari per la sostituzione dell'olio motore

Per eseguire la sostituzione dell'olio motore, sono necessari diversi strumenti come una chiave a bussola di dimensioni 17 e 24 millimetri, un'asta di estensione, un breaker bar, un ratchet, un paio di pinze a becco lungo, un detergente per carburatori e un panno. È importante utilizzare olio motore sintetico completamente sintetico per la sostituzione.

3. Procedura per la sostituzione dell'olio motore

Dopo aver rimosso il tappo di scarico del serbatoio dell'olio e il filtro dell'olio, è necessario rimuovere l'olio esausto e pulire il filtro dell'olio. Inoltre, è importante rimuovere eventuali residui di vecchio olio prima di aggiungere il nuovo olio. Una volta aggiunto il nuovo olio, è necessario avviare il motore e monitorare la temperatura per assicurarsi che tutto funzioni correttamente.

4. Importanza di tenere traccia della sostituzione dell'olio motore

Infine, è importante tenere traccia dei chilometri percorsi e del tempo trascorso dall'ultima sostituzione dell'olio motore. In questo caso, la sostituzione dell'olio è stata eseguita dopo 530 chilometri o circa sei mesi. È importante eseguire la sostituzione dell'olio regolarmente per mantenere il motore in buone condizioni e prolungarne la durata.

    Vedi anche

Come si sostituisce la sella della KTM Duke 790?

Per poter sostituire la sella della KTM Duke 790 bisogna andare a rimuovere il rivestimento della parte superiore del parafango, staccandone le clip di fissaggio interne: bisognerà poi andare ad allentare le viti sottostanti, insieme a quelle che fissano la sella lateralmente. In questo modo sarà possibile staccare completamente la sella dal proprio alloggiamento, in modo che si possa riposizionare quella nuova sulla sua sede; questa dovrà essere fissata con le apposite viti laterali e posteriori. Infine bisognerà ricoprire tutto con il relativo pannello nella parte superiore del parafango, fissandolo con le clip.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video