Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kymco
  4. :
  5. People 250
  6. : Come cambiare la candela del Kymco People S 250

Modello: Kymco People 250
Parte: Candele
Come cambiare la candela del Kymco People S 250

Oggi vedremo, in questo breve tutorial, come smontare e sostituire la candela dello scooter Kymco People S 250, in semplici passaggi. Come prima cosa mettiamo il cavalletto centrale al nostro scooter e iniziamo col smontare e rimuovere tutto il vano sotto sella, svitando le viti di fissaggio; dopodiché andiamo a rimuovere il connettore o la pipetta della candela, che troviamo in basso, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo lo sportellino di plastica laterale per accedere alla candela, utilizzando una chiave a bussolotto per svitarla e rimuoverla; sostituiamola con quella nuova, avente la giusta gradazione termica.

Inserito il 22 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della candela dello scooter Kymco People S 250

Il video tutorial riguarda la sostituzione della candela dello scooter Kymco People S 250. Per prima cosa, occorre sollevare lo scooter con il cavalletto centrale e rimuovere il vano sotto sella svitando le viti di fissaggio. Successivamente, si deve rimuovere la pipetta o il connettore della candela, che si trova in basso. A questo punto, si può rimuovere lo sportellino di plastica laterale per accedere alla candela e sostituirla con una nuova.

2. Candela: la prima cosa da controllare se lo scooter non si avvia

Se lo scooter non si avvia, è consigliabile controllare prima la candela. Nel caso in cui il motore non si avvii o non si muova, ma il motorino di avviamento funzioni, è possibile che il problema sia proprio nella candela. Per trovare la candela, è necessario rimuovere il copri laterale. Inizialmente, può essere difficile individuare la candela poiché è nascosta sotto altri componenti.

3. Come pulire e sostituire la candela dello scooter

Dopo aver individuato la candela, è possibile rimuoverla utilizzando una chiave a bussolotto. Una volta rimossa, è possibile pulirla con della carta abrasiva per rimuovere i residui neri e successivamente immergerla in benzina per pulire la punta. Infine, è possibile sostituirla con una nuova candela avente la giusta gradazione termica.

4. Il video tutorial per aiutare chi ha problemi con lo scooter Kymco People S 250

Il video è stato realizzato per aiutare le persone che potrebbero avere problemi con la loro scooter Kymco People S 250. In particolare, il video spiega dove si trova la candela e come sostituirla. Il proprietario dello scooter ha avuto difficoltà a trovare la candela e ha deciso di condividere la sua esperienza per aiutare gli altri a risolvere il problema. Il video è stato creato senza scopo di lucro.

    Vedi anche

Sostituzione del sensore di velocità della KTM Duke 125

La guida di oggi ci mostrerà come smontare e sostituire il sensore di velocità della moto KTM Duke 125. Innanzitutto andiamo a individuare il sensore, che troviamo fissato sulla forcella della ruota anteriore; quindi svitiamo le viti di fissaggio del sensore per rimuoverlo, scollegandolo assieme al cablaggio, come illustrato nel video. A questo punto passiamo il nuovo cavo col sensore del contachilometri, effettuando il collegamento elettrico e fissandolo correttamente sulla ruota; verifichiamo quindi il funzionamento del sensore di velocità, assicurandoci con un gps che esso sia tarato correttamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video