Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kymco
  4. :
  5. Agility 50
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro frontale del Kymco Agility 50?

Modello: Kymco Agility 50
Parte: Lampadina
Come si sostituisce la lampadina del faro frontale del Kymco Agility 50?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore del Kymco Agility bisogna andare ad allentare le cinque viti che fissano la carenatura frontale della moto, attorno alla quale si trova il faro. In questo modo, l'intera carenatura e il faro potranno essere rimosse completamente, sfilando la lampadina dalla parte posteriore del faro. Una volta che la vecchia lampadina sarà stata rimossa, sarà possibile scollegarla dal connettore e inserire una nuova lampadina. Questa verrà collegata al connettore e inserita all'interno del suo alloggiamento, montando di nuovo il faro e la carenatura con le apposite viti.

Inserito il 22 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro anteriore del Kymco Agility City 50

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore del Kymco Agility City 50. Per farlo, è necessario allentare le cinque viti che fissano la carenatura frontale della moto, attorno alla quale si trova il faro. Una volta rimossa la carenatura, si può sfilare la vecchia lampadina dalla parte posteriore del faro e sostituirla con una nuova.

2. Installazione di una lampadina xenon e separazione dei fili dell'interruttore destro e sinistro

Successivamente, il video mostra come installare una lampadina xenon da 35 watt, che richiede l'installazione di un ballast. L'autore del video spiega che non c'è uno switch per passare da luce bassa a luce alta, quindi userà l'interruttore destro per attivare la luce bassa e il sinistro per la luce alta. L'autore rimuove il connettore originale e lo sostituisce con un nuovo connettore che si collega al ballast.

3. Accesso ai fili elettrici attraverso la rimozione della parte superiore della moto

In seguito, l'autore del video mostra come rimuovere la parte superiore della moto per accedere ai fili elettrici. Ci sono due viti da rimuovere per farlo. Una volta rimossa la parte superiore, l'autore mostra come accedere ai fili elettrici che si collegano alla lampadina del faro.

4. Separazione dei fili dell'interruttore destro e sinistro tramite l'installazione di diodi

Infine, l'autore del video spiega come separare i fili dell'interruttore destro dall'interruttore sinistro, in modo da poterli utilizzare separatamente. Ciò richiede l'installazione di alcuni diodi per separare i fili. L'autore rimuove il connettore dell'interruttore destro e lo sostituisce con un nuovo connettore che si collega al ballast.

5. Individuazione del problema e rimozione dei componenti per accedere ai fili del motociclo elettrico

Il video mostra una persona che lavora sulla riparazione di un motociclo elettrico. Inizialmente, cerca di accedere ai fili del veicolo per individuare il problema, ma si rende conto di non avere gli schemi elettrici necessari. Successivamente, rimuove alcuni componenti per raggiungere i fili e scoprire il problema.

6. Risoluzione del problema utilizzando un diodo e un relè

Dopo aver individuato il problema, la persona cerca di risolverlo utilizzando un diodo e un relè. In questo modo, il motociclo potrà essere avviato senza dover spegnere le luci. La persona salda i fili elettrici e isola le parti per evitare cortocircuiti o problemi meccanici.

7. Utilizzo di due relè per il latching e il passaggio della corrente attraverso la lampada

La persona utilizza due relè, uno per il latching e l'altro per far passare la corrente attraverso la lampada. Dopo aver completato il lavoro, collega i fili elettrici e fa un test di prova per vedere se la riparazione ha funzionato correttamente.

8. Nascondimento dei fili elettrici e riposizionamento dei componenti rimossi in precedenza.

Infine, la persona nasconde i fili elettrici e riposiziona i componenti rimossi in precedenza. Il video termina con la persona che avvia il motociclo elettrico e la luce funziona correttamente.

Guida allo smontaggio del faro posteriore del Kymco People GT 300i

La guida di oggi ci illustrerà i passaggi principali utili allo smontaggio e alla sostituzione del faro posteriore e delle sue lampadine dello scooter Kymco People GT 300i. Innanzitutto mettiamo il cavalletto centrale e iniziamo a rimuovere la paratia di plastica situata sopra il faro posteriore; quindi svitiamo le viti di fissaggio del faro per rimuoverlo, scollegando il connettore elettrico delle luci. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo se necessario le lampadine dello stop, sostituendo oppure l'intero fanale; quindi applichiamo il procedimento inverso per il rimontaggio del faro posteriore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video