Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kymco
  4. :
  5. Super 8 150
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria del Kymco Super 8 150?

Modello: Kymco Super 8 150
Parte: Filtro Aria
Come si sostituisce il filtro dell'aria del Kymco Super 8 150?

La sostituzione del filtro dell'aria sul Kymco Super 8 150 si esegue andando ad allentare le viti che fissano il carter sul fianco sinistro della moto, in corrispondenza della ruota posteriore e posto sopra al carter della trasmissione. Una volta che i bulloni saranno stati allentati, sarà possibile rimuovere il coperchio del carter e successivamente svitare le viti di fissaggio del filtro stesso: quest'ultimo potrà ora essere sfilato dal proprio alloggiamento e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Quando il nuovo filtro sarà stato fissato, sarà possibile inserire il coperchio di protezione fissandolo con i bulloni appositi.

Inserito il 6 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria su un Kymco Super 8 150

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria su un Kymco Super 8 150. Si inizia allentando le viti del carter sul fianco sinistro della moto, sopra al carter della trasmissione. Una volta rimosso il coperchio del carter, si svitano le viti del filtro dell'aria e si sostituisce con un nuovo pezzo di ricambio. Una volta fissato il nuovo filtro, si può rimettere il coperchio di protezione.

2. Rimozione del vecchio filtro dell'aria

Per rimuovere il filtro dell'aria, si devono svitare tre viti esagonali e due viti nella parte superiore del filtro. Si consiglia di usare una chiave esagonale da 8 mm o una chiave a croce. Una volta rimosso il vecchio filtro, si pulisce l'interno del sistema dell'aria con un panno. Si inserisce il nuovo filtro e si fissano le viti.

3. Attenzione alla guarnizione del filtro dell'aria

È importante fare attenzione alla guarnizione in gomma del filtro dell'aria, che si trova sul bordo del filtro stesso. Si deve fare in modo che la guarnizione sia ben posizionata prima di fissare le viti. Una volta montato il nuovo filtro, si rimette il coperchio di protezione e si stringono le viti.

4. Montaggio del coperchio di protezione

Il video si conclude con il montaggio del coperchio di protezione con sei viti. Il cambio del filtro dell'aria è un'operazione semplice e veloce che può essere eseguita facilmente anche da chi non ha molta esperienza. Assicurarsi sempre di usare un filtro dell'aria nuovo e pulito per garantire il corretto funzionamento della moto.

    Vedi anche

Come si sostituisce la lampadina del faro frontale della Yamaha Tmax 500?

Per poter sostituire la lampadina del faro frontale della Yamaha Tmax 500 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la carenatura anteriore della moto, in modo che sia possibile così staccarla anche sganciando le clip apposite. Una volta che la copertura sarà stata rimossa, sarà possibile individuare le viti di fissaggio del faro frontale corrispondente, che potranno essere allentate in modo da estrarre il gruppo ottico dall'interno della sua sede; dopo la rimozione si potrà staccare la copertura nella sua parte posteriore, in modo da sfilare la vecchia lampadina e sostituirla con una nuova.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video