Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kymco
  4. :
  5. Ak 550
  6. : Come si sostituisce la batteria del Kymco AK 550?

Modello: Kymco Ak 550
Parte: Batteria
Come si sostituisce la batteria del Kymco AK 550?

La sostituzione della batteria del Kymco AK 550 si esegue andando ad allentare le viti che fissano la carenatura frontale della moto, immediatamente sotto al parabrezza. Una volta che tale pannello in plastica sarà stato rimosso, sarà possibile andare ad accedere alle componenti sottostanti, tra cui la stessa batteria. Quest'ultima potrà essere rimossa dal proprio alloggiamento andando a scollegare i cavi di alimentazione ad essa connessi e svitandone i relativi bulloni di fissaggio. Una volta che la vecchia batteria sarà stata rimossa, sarà possibile inserire quella nuova, coprendo il tutto con la relativa carenatura.

Inserito il 17 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del Kymco AK 550

Il video mostra come sostituire la batteria del Kymco AK 550. Per farlo, bisogna allentare le viti che fissano la carenatura frontale della moto, sotto al parabrezza, e rimuovere il pannello in plastica per accedere alla batteria. Una volta rimossa la vecchia batteria, si può inserire quella nuova e coprire il tutto con la carenatura.

2. Smontaggio della vecchia batteria

Nella seconda parte del video, viene mostrato il processo di smontaggio della vecchia batteria. Si rimuove il portafusibili e si scollegano i cavi di alimentazione per poter svitare i bulloni di fissaggio della batteria. Viene anche mostrato un fusibile di ricambio.

3. Installazione di una batteria al litio più leggera

La nuova batteria che viene installata è una batteria al litio, più leggera di quella originale al piombo. La differenza di peso è di quasi 3 kg. Dopo averla installata, viene testata e si avvia senza problemi.

4. Guida dettagliata alla sostituzione della batteria del Kymco AK 550

In conclusione, il video mostra in modo dettagliato come sostituire la batteria del Kymco AK 550 e come installare una batteria al litio più leggera e performante.

Guida allo smontaggio del faro posteriore del Kymco People GT 300i

La guida di oggi ci illustrerà i passaggi principali utili allo smontaggio e alla sostituzione del faro posteriore e delle sue lampadine dello scooter Kymco People GT 300i. Innanzitutto mettiamo il cavalletto centrale e iniziamo a rimuovere la paratia di plastica situata sopra il faro posteriore; quindi svitiamo le viti di fissaggio del faro per rimuoverlo, scollegando il connettore elettrico delle luci. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo se necessario le lampadine dello stop, sostituendo oppure l'intero fanale; quindi applichiamo il procedimento inverso per il rimontaggio del faro posteriore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video