Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kymco
  4. :
  5. People 125
  6. : Come si sostituisce la marmitta del Kymco People 125?

Modello: Kymco People 125
Parte: Marmitta
Come si sostituisce la marmitta del Kymco People 125?

Per poter sostituire la marmitta del Kymco People 125 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la vecchia marmitta agli appositi supporti; inoltre si dovrà allentare la vite posta sull'anello di fissaggio che unisce la marmitta al vecchio condotto di scarico. Una volta che la vecchia marmitta sarà quindi stata rimossa, sarà possibile inserire quella nuova, collegandola con il relativo anello di fissaggio al condotto di scarico. Bisognerà stringere l'anello di fissaggio e di conseguenza fissare la nuova marmitta ai supporti utilizzando le apposite viti che sono state rimosse in precedenza.

Inserito il 28 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Strumenti necessari per l'installazione della marmitta ncy performance

Il video mostra come installare la marmitta ncy performance su un Kymco People 50cc due tempi, ma è adatta anche per un setup leggero da 70cc. Per l'installazione sono necessari una chiave a cricchetto da 3/8, una presa da 10 e 12 millimetri e una prolunga. Inoltre, è consigliabile utilizzare del Loctite blu e del polish per pulire la marmitta una volta installata.

2. I passi per l'installazione della marmitta ncy performance

Il primo passo per l'installazione è montare il supporto della marmitta, che si collega ai due punti di fissaggio già presenti. Successivamente, si deve installare la sezione del collettore e poi quella del silenziatore, facendo attenzione a far scorrere il collettore all'interno del tubo del silenziatore. Infine, si serrano le viti e si pulisce la marmitta per evitare di lasciare impronte.

3. Come sostituire la vecchia marmitta con la nuova

Per l'installazione della nuova marmitta, è necessario rimuovere la vecchia allentando le viti che la fissano ai supporti e la vite sull'anello di fissaggio che la unisce al condotto di scarico. Una volta rimossa, si può inserire la nuova marmitta e collegarla all'anello di fissaggio del condotto di scarico. Infine, si serrano l'anello di fissaggio e le viti per fissare la marmitta ai supporti.

4. L'importanza della pulizia della marmitta dopo l'installazione

È importante pulire la marmitta per evitare di lasciare impronte e segni di grasso. Una volta installata, la nuova marmitta ncy performance migliorerà le prestazioni del Kymco People 50cc due tempi, rendendolo più potente e performante.

Come cambiare l'olio del motore di una Ducati Desmoquattro?

Per cambiare l'olio del motore di una Ducati Desmoquattro, inizia riscaldando il motore per fluidificare l'olio. Solleva la moto su un cavalletto per stabilizzarla. Individua il tappo di scarico dell'olio sul basamento del motore e svítalo, posizionando un contenitore per raccogliere l'olio usato sotto. Una volta drenato, riavvita il tappo con una guarnizione nuova se necessario. Rimuovi il tappo del rabbocco dell'olio e versa l'olio nuovo nel vano motore con un imbuto. Controlla il livello dell'olio, aggiungendo se necessario. Riavvita saldamente entrambi i tappi. Avvia il motore per distribuire uniformemente il nuovo olio. Controlla il livello dell'olio nuovamente e verifica che non ci siano perdite. Smaltisci correttamente l'olio usato.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video