Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kymco
  4. :
  5. Super8 150
  6. : Guida alla sostituzione della cinghia di trasmissione del Kymco Super 8 150

Modello: Kymco Super8 150
Parte: Cinghia
Guida alla sostituzione della cinghia di trasmissione del Kymco Super 8 150

Vediamo in questa guida le istruzioni principali su come smontare e sostituire la cinghia di trasmissione dello scooter Kymco Super 8, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa mettiamo il nostro scooter sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare le viti di fissaggio del carter della trasmissione, in modo da rimuoverlo; quindi svitiamo il dado centrale della ventola, rimuovendo anche la campana frizione, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo anche la cinghia di trasmissione, installando quella nuova originale; adesso rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 30 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla guida sulla sostituzione della cinghia di trasmissione dello scooter Kymco Super 8

In questa guida su come sostituire la cinghia di trasmissione dello scooter Kymco Super 8, seguiremo i passaggi principali per smontare e sostituire la vecchia cinghia. Innanzitutto, bisogna mettere lo scooter sul cavalletto centrale e svitare le viti di fissaggio del carter della trasmissione per rimuoverlo. Successivamente, si deve svitare il dado centrale della ventola e rimuovere anche la campana frizione. A questo punto, è possibile rimuovere la vecchia cinghia di trasmissione e installare quella nuova originale. Infine, si rimonta il tutto seguendo il procedimento inverso.

2. Rimozione del carter della trasmissione

Per iniziare il lavoro, bisogna rimuovere il pedale poggiapiedi e le viti di fissaggio del carter della trasmissione. Queste ultime sono dieci e hanno un sigillo di gomma che bisogna fare attenzione a non danneggiare. Una volta rimosse le viti, si può rimuovere il carter. A questo punto, si deve rimuovere il dado centrale della ventola e la campana frizione per accedere alla cinghia di trasmissione.

3. Sostituzione della cinghia di trasmissione

Per rimuovere la cinghia di trasmissione, bisogna semplicemente tirarla fuori e sostituirla con quella nuova originale. Prima di rimontare la nuova cinghia, è importante pulire la zona intorno alla trasmissione con del brake cleaner e rimuovere il vecchio guarnizione di gomma per evitare che venga danneggiata.

4. Rimontaggio delle parti rimosse

Una volta sostituita la cinghia di trasmissione, bisogna rimontare il tutto seguendo il procedimento inverso. Si rimette la campana frizione, il dado centrale della ventola, il carter della trasmissione e infine il pedale poggiapiedi. Si consiglia di tenere le parti rimosse in ordine e di non perdere i pin di allineamento per facilitare il rimontaggio. In questo modo, lo scooter Kymco Super 8 sarà pronto per ripartire con una nuova cinghia di trasmissione.

    Vedi anche

Come regolare l’orario della Yamaha Xmax 125

Brevemente vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare la regolazione dell’orario dello scooter Yamaha Xmax 125, ma anche della Xmax 250. Innanzitutto mettiamo lo scooter sul cavalletto centrale e accendiamo il quadro strumenti, girando la chiave in posizione uno; quindi andiamo a premere e tenere premuto il pulsante sinistro del quadro strumenti, fino a che inizi a lampeggiare la voce dell'orario, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a premere il pulsante fino a raggiungere l’ora corretta, effettuando la stessa operazione per regolare anche i minuti; spegniamo infine il quadro strumenti e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video