Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kymco
  4. :
  5. Xciting S 400i
  6. : Come si sostituisce la cinghia del Kymco Xciting 400i?

Modello: Kymco Xciting S 400i
Parte: Cinghia
Come si sostituisce la cinghia del Kymco Xciting 400i?

Per poter sostituire la cinghia del Kymco Xciting 400i bisogna andare ad allentare i bulloni che fissano il carter in corrispondenza della ruota posteriore, sul lato sinistro. Una volta che questi bulloni saranno stati allentati, sarà possibile accedere alle componenti sottostanti: si dovranno svitare i dadi che fissano i perni centrali del variatore e della frizione, rimuovendoli entrambi. In questo modo si potrà sfilare anche la cinghia posta attorno ad essi in modo che venga sostituita con una nuova; dopo l'installazione delle nuove componenti, sarà possibile chiudere il tutto fissando il carter.

Inserito il 3 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della cinghia del Kymco Xciting 400i

In questo video, il protagonista mostra come sostituire la cinghia del Kymco Xciting 400i. Per farlo, bisogna allentare i bulloni che fissano il carter in corrispondenza della ruota posteriore, sul lato sinistro. Una volta che questi bulloni sono stati allentati, si può accedere alle componenti sottostanti e rimuovere i dadi che fissano i perni centrali del variatore e della frizione, rimuovendoli entrambi. In questo modo si può sfilare la cinghia vecchia e sostituirla con una nuova.

2. Rimozione della cover dell'aria e della plastic casing

Il protagonista mostra come rimuovere la cover dell'aria e la plastic casing che copre il drive belt. Ha usato un trolley Jack per rimuovere i bulloni e una chiave a bussola per allentare i dadi. Ha anche usato un attrezzo fai-da-te per rimuovere il nodo che tiene la cinghia in posizione. Ha notato che i bulloni non sono tutti della stessa lunghezza e ha consigliato di fare attenzione a questo quando li si rimuove.

3. Esame della cinghia vecchia e delle altre componenti

Il protagonista ha esaminato la cinghia vecchia e ha notato che non aveva alcuna crepa. Tuttavia, ha superato il limite di chilometraggio raccomandato per la sostituzione. Ha anche controllato le altre componenti e ha visto che erano in buone condizioni. Ha deciso di pulire la guarnizione e di prepararsi per la fase successiva della sostituzione.

4. Annuncio della parte due del video

Il video si conclude con il protagonista che annuncia che ci sarà una parte due in cui mostrerà come riarmare il Kymco Xciting 400i. Ha sperato che il video sia stato utile per gli spettatori e ha ringraziato per la visione.

    Vedi anche

Come si sostituisce la sella della KTM Duke 790?

Per poter sostituire la sella della KTM Duke 790 bisogna andare a rimuovere il rivestimento della parte superiore del parafango, staccandone le clip di fissaggio interne: bisognerà poi andare ad allentare le viti sottostanti, insieme a quelle che fissano la sella lateralmente. In questo modo sarà possibile staccare completamente la sella dal proprio alloggiamento, in modo che si possa riposizionare quella nuova sulla sua sede; questa dovrà essere fissata con le apposite viti laterali e posteriori. Infine bisognerà ricoprire tutto con il relativo pannello nella parte superiore del parafango, fissandolo con le clip.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video