Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kymco
  4. :
  5. Xtown 300
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria del Kymco Xtown 300?

Modello: Kymco Xtown 300
Parte: Filtro Aria
Come si sostituisce il filtro dell'aria del Kymco Xtown 300?

Per poter sostituire il filtro dell'aria del Kymco Xtown 300 bisogna andare ad allentare i bulloni che fissano il carter posizionato in corrispondenza della ruota posteriore, immediatamente sopra al carter della trasmissione sul fianco sinistro. Quando i bulloni che fissano il carter saranno stati allentati, sarà possibile staccare quest'ultimo e sfilare insieme ad esso il filtro dell'aria corrispondente. Una volta che il vecchio filtro sarà stato rimosso dall'interno del suo alloggiamento, sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio, fissandone il coperchio corrispondente con gli appositi bulloni.

Inserito il 16 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria del Kymco Xtown 300

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria del Kymco Xtown 300. Per farlo, bisogna allentare i bulloni che fissano il carter posizionato sopra al carter della trasmissione sul fianco sinistro della moto. Una volta rimosso il carter, si può estrarre il filtro dell'aria e sostituirlo con uno nuovo. È importante cambiare il filtro dell'aria spesso per garantire che la moto possa respirare correttamente.

2. La frequenza ideale per sostituire il filtro dell'aria

Il video consiglia di cambiare il filtro dell'aria ogni 5.000-8.000 miglia. Se il filtro non viene cambiato regolarmente, la moto potrebbe avere problemi di prestazione e di reattività del gas. Il filtro dell'aria è un componente importante per far funzionare la moto correttamente e garantire che l'aria che entra sia pulita.

3. L'importanza di mantenere il filtro dell'aria pulito

Il filtro dell'aria mostrato nel video è molto sporco e questo può causare problemi alla moto. È importante mantenere il filtro dell'aria pulito per evitare che la moto sia danneggiata. La pulizia del filtro dell'aria dovrebbe essere effettuata regolarmente per garantire che la moto funzioni correttamente.

4. Guida dettagliata su come sostituire il filtro dell'aria

Il video fornisce una guida dettagliata su come sostituire il filtro dell'aria. Se si ha qualche dubbio, è possibile guardare il video per avere una guida passo-passo. Sostituire il filtro dell'aria non è difficile e può essere fatto facilmente a casa. Cambiare il filtro dell'aria regolarmente è importante per mantenere la moto in buone condizioni e garantire che funzioni correttamente.

    Vedi anche

Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Triumph Tiger 1050?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore della Triumph Tiger 1050 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il rivestimento interno del gruppo ottico anteriore: quando queste viti saranno state allentate, sarà possibile staccare il pannello interno e individuare la lampadina corrispondente. Quest'ultima potrà essere estratta dalla sua sede e scollegata dal relativo connettore; in questo modo sarà possibile inserire quella nuova e collegarla al connettore. Dopo l'installazione sarà possibile verificare che tutto funzioni nella maniera corretta, fissando il pannello corrispondente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video