Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kymco
  4. :
  5. Ak 550
  6. : Come sostituire l'olio motore del Kymco AK 550

Modello: Kymco Ak 550
Parte: Olio Motore
Come sostituire l'olio motore del Kymco AK 550

Scopriamo oggi come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria, sostituendo l'olio motore, dello scooter Kymco AK 550. Come prima cosa mettiamo il nostro scooter sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare il bullone di sfogo dell'olio che troviamo sotto il motore, facendo scolare l'olio in un recipiente per una decina di minuti; quindi rimuoviamo e puliamo il piccolo filtro dell'olio a rete, oltre che a sostituire la cartuccia, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo il tappo di carico e versiamo l'olio con le specifiche indicate sul manuale, nonché un olio 10W40 4 tempi.

Inserito il 11 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria dello scooter Kymco AK 550

In questo video, si mostra come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria, sostituendo l'olio motore, dello scooter Kymco AK 550. Per prima cosa, bisogna mettere lo scooter sul cavalletto centrale e svitare il bullone di sfogo dell'olio che si trova sotto il motore, facendo scolare l'olio in un recipiente per una decina di minuti. Successivamente, si deve rimuovere e pulire il piccolo filtro dell'olio a rete, oltre che a sostituire la cartuccia, come illustrato nel video. A questo punto, si svita il tappo di carico e si versa l'olio con le specifiche indicate sul manuale, nonché un olio 10W40 4 tempi.

2. Utilizzare un olio con specifiche JSO MA2 o MMA e sostituire il filtro dell'olio a rete e la cartuccia

Il video è stato realizzato perché molti altri video su YouTube sono troppo lunghi e complicati. Si consiglia di utilizzare un olio con specifiche JSO MA2 o MMA, poiché questo scooter ha una frizione a bagno d'olio con un cambio CVT. Inoltre, il video mostra come rimuovere e pulire i due filtri a rete. Durante il cambio olio, è stato trovato un po' di limatura di metallo nel filtro, ma nulla di preoccupante. Il video mostra anche come installare un filtro K&N, che ha un dado sul retro per una facile rimozione.

3. Accedere al filtro dell'olio rimuovendo il pannello del radiatore

Per accedere al filtro dell'olio, è necessario rimuovere il pannello che copre il radiatore. Per farlo, si devono rimuovere due rivetti sulla parte anteriore del radiatore e tutti e quattro i rivetti sui lati. Inoltre, si devono rimuovere tre viti sotto il pavimento. Una volta rimosso il pannello, si può accedere al filtro dell'olio. Si consiglia di utilizzare una chiave per filtri dell'olio o una chiave per filtri BMW per rimuoverlo. Dopo aver sostituito il filtro dell'olio, si può rimontare il pannello.

4. Semplice e veloce cambio olio per lo scooter Kymco AK 550

In conclusione, il video mostra come effettuare un cambio olio su uno scooter Kymco AK 550 in modo semplice e veloce. Si consiglia di utilizzare un olio con specifiche JSO MA2 o MMA e di sostituire sia il filtro dell'olio a rete che la cartuccia. Inoltre, il video mostra come installare un filtro K&N per semplificare la rimozione del filtro dell'olio in futuro. Infine, si spiega come rimuovere il pannello del radiatore per accedere al filtro dell'olio.

Come si sostituisce la lampadina del faro frontale della Honda Transalp 650?

Per poter sostituire la lampadina del faro frontale della Honda Transalp 650 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il rivestimento posto attorno al faro frontale: queste viti si troveranno nella parte immediatamente sopra alla forcella e nelle parti laterali del muso della moto. Quando queste viti saranno state allentate, sarà possibile staccare il pannello in modo da avere accesso alle viti che fissano il faro: allentandole sarà possibile staccare il faro in modo da sfilare la lampadina dalla parte interna. Quella nuova potrà ora essere inserita in modo da fissare tutto con le viti e inserendo i pannelli della carenatura.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video