Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kymco
  4. :
  5. Like 125
  6. : Come effettuare il tagliando sul Kymco Like 125

Modello: Kymco Like 125
Parte: Olio Motore
Come effettuare il tagliando sul Kymco Like 125

La guida di oggi ci mostrerà le istruzioni utili per poter effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria, sostituendo l'olio motore, l'olio del cambio e il filtro dell'aria, dello scooter Kymco Like 125. Come prima cosa mettiamo il cavalletto centrale al nostro scooter e iniziamo a svitare la vite di sfogo dell'olio della trasmissione, utilizzando una chiave a bussolotto; facciamo scolare l'olio in un recipiente per una decina di minuti. Allo stesso modo, andiamo a svitare la vite di spurgo dell'olio motore; svitiamo le viti del coperchio del filtro dell'aria per rimuovere e sostituire la cartuccia, effettuando in seguito il rabbocco degli oli!

Inserito il 26 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per il tagliando della manutenzione ordinaria per lo scooter Kymco Like 125

La guida odierna spiega come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria per lo scooter Kymco Like 125, sostituendo l'olio motore, l'olio del cambio e il filtro dell'aria. Innanzitutto, è necessario mettere il cavalletto centrale allo scooter e svitare la vite di sfogo dell'olio della trasmissione con una chiave a bussolotto, facendo scolare l'olio in un recipiente per circa dieci minuti. Successivamente, si svita la vite di spurgo dell'olio motore e si rimuovono le viti del coperchio del filtro dell'aria per sostituire la cartuccia. Infine, si effettua il rabbocco degli oli.

2. Cambio dell'olio del cambio e dell'olio motore

Per cambiare l'olio del cambio, occorre utilizzare una chiave da 12 millimetri per rimuovere la pallina di sfogo e far scolare tutto l'olio. Poi, si rimette la pallina e si toglie la vite di riempimento per versare il nuovo olio con un imbuto. Per quanto riguarda l'olio motore, si usa una chiave a bussola da 17 millimetri per rimuovere la vite di scarico e si toglie anche la bacchetta dell'olio. Una volta che tutto l'olio è stato versato, si rimette la vite di scarico e si controlla il livello dell'olio con la bacchetta.

3. Pulizia del filtro dell'aria

Infine, per pulire il filtro dell'aria, è necessario rimuovere il pannello laterale e tutte le viti per accedere al filtro. Si rimuove la copertura del filtro e lo si pulisce con una spazzola se necessario. Infine, si rimette tutto a posto e si stringono le viti. Con questi semplici passaggi, è possibile effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria per lo scooter Kymco Like 125 e mantenerlo sempre in perfette condizioni.

Come accedere alla candela nello scooter Yamaha Mio 125?

In questo tutorial possiamo vedere come accedere alla candela nello scooter Yamaha Mio 125 e come procedere nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirla. Come mostrato, la candela è posizionata nella zona superiore del motore e per accedervi sarà sufficiente smontare la cover di plastica centrale posta proprio al disotto della sella. Una volta fatto ciò, sarà possibile scollegare il cavo alimentazione, svitare la candela con l'apposita chiave a bussola da 16mm e serrare il ricambio. Prima di procedere assicuriamoci che il motore sia completamente freddo, così da operare in piena sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video