Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kymco
  4. :
  5. Visar
  6. : Come sostituire le pastiglie del freno anteriore nella Kymco Visar?

Modello: Kymco Visar
Parte: Pasticche Freni
Come sostituire le pastiglie del freno anteriore nella Kymco Visar?

Sostituire le pastiglie del freno anteriore della Kymco Visar, come possiamo vedere in questo tutorial, è un'operazione molto semplice e veloce. Posizioniamoci prima di tutto di fronte al freno in oggetto, dopodiché svitiamo prima il bullone di fissaggio del tubo dell'impianto e, successivamente, quelli di fissaggio della pinza alla forcella. Una volta fatto ciò, comprimiamo il pistone, rimuoviamo entrambe le vecchie pastiglie e puliamo ogni eventuale residuo di sporco presente sull'intero freno. A questo punto, non resta che posizionare i ricambi e seguire la procedura inversa per ricomporre il tutto.

Inserito il 4 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pastiglie del freno anteriore della Kymco Visar

Questo tutorial mostra come sostituire le pastiglie del freno anteriore della Kymco Visar in modo semplice e veloce. Innanzitutto, bisogna posizionarsi di fronte al freno e svitare i bulloni di fissaggio del tubo dell'impianto e della pinza alla forcella. Poi, si comprime il pistone, si rimuovono le vecchie pastiglie e si pulisce ogni eventuale residuo di sporco. Infine, si posizionano i ricambi e si ricompone il tutto.

2. Il linguaggio giovanile e preciso utilizzato nel video tutorial

Nel video si può notare che il giovane utilizza un linguaggio giovanile e informale, ma allo stesso tempo preciso e dettagliato. Egli si rivolge ai suoi spettatori come se fossero suoi amici, cercando di essere il più chiaro possibile nella spiegazione dei passaggi.

3. L'utilità del video tutorial per la sostituzione delle pastiglie del freno della moto

In generale, il video è molto utile per chi ha bisogno di sostituire le pastiglie del freno della propria moto. Grazie alla spiegazione semplice e dettagliata del giovane, anche chi non ha molta esperienza in materia potrà effettuare la sostituzione in modo autonomo e sicuro.

    Vedi anche

Come sostituire l'olio motore nella Yamaha FZ6?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella Yamaha FZ6, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto della moto, individuiamo il bullone del foro di drenaggio e svitiamolo utilizzando una chiave a bussola da 17mm. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, svitiamo il vecchio filtro e serriamo sia il bullone che il ricambio. A questo punto non resta che immettere la quantità richiesta di olio attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video