Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kymco
  4. :
  5. Xciting 300
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro frontale del Kymco Xciting 300?

Modello: Kymco Xciting 300
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Come si sostituisce la lampadina del faro frontale del Kymco Xciting 300?

Per poter sostituire la lampadina del faro frontale del Kymco Xciting 300 bisogna andare ad allentare completamente le viti che fissano la carenatura frontale della moto, in modo che questa possa essere completamente staccata dal proprio alloggiamento: una volta rimossa la carenatura frontale, sarà possibile accedere alla sua parte interna, sfilando completamente la lampadina dall'interno del faro frontale e scollegandone il cavo di alimentazione. Ad esso sarà possibile collegare la nuova lampadina di ricambio, inserendola all'interno del gruppo ottico e verificando che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 10 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro frontale del Kymco Xciting 300

Il video tutorial mostra come sostituire la lampadina del faro frontale del Kymco Xciting 300. Per farlo, bisogna allentare le viti che fissano la carenatura frontale della moto e rimuoverla completamente. In questo modo, sarà possibile accedere alla lampadina e scollegarla dal cavo di alimentazione. Si può quindi sostituirla con una nuova lampadina, verificando che funzioni correttamente.

2. Opzioni di lampadine per il Kymco Xciting 300

Nel video, il protagonista mostra diverse opzioni di lampadine, tra cui una tradizionale, una a LED e una nuova che ha appena acquistato. La lampadina a LED è molto bella e dà una luce bianca e pura, ma non è focalizzata e non proietta molto. La nuova lampadina, invece, ha una potenza di 15.500 lumen e consuma solo 15 watt, ed è facile da installare.

3. Come installare una nuova lampadina nel Kymco Xciting 300

Il protagonista mostra come installare la nuova lampadina, rimuovendo il casquillo bianco e collegando i cavi correttamente. La lampadina si inserisce facilmente nell'orificio del faro, e si blocca con un clic. Non è possibile utilizzare il guardapolvo originale, ma il protagonista suggerisce di cercarne uno equivalente per proteggere la lampadina.

4. La nuova lampadina: funzionamento e vantaggi

Infine, il protagonista mostra come funziona la nuova lampadina, che dà una luce molto più potente e focalizzata rispetto alla vecchia lampadina. Anche se non è possibile utilizzare il guardapolvo originale, la nuova lampadina è una buona scelta per chi vuole una luce più efficiente e di qualità.

Come si rimuove il faro frontale della Piaggio Vespa GTS 125?

Per poter rimuovere il faro frontale della Piaggio Vespa GTS 125 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il pannello frontale all'interno del quale è contenuto il gruppo ottico: le viti che fissano questa carenatura si trovano nella parte interna del pannello frontale, alla base delle manopole. Prima di rimuovere la carenatura frontale, bisognerà anche svitare gli specchietti, rimuovendoli dalla relativa sede e andando così a staccare il pannello: il gruppo ottico potrà essere rimosso dal pannello allentandone le viti e scollegandone i connettori. A questo punto sarà possibile inserire il nuovo faro, fissandolo opportunamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video