Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kymco
  4. :
  5. Xciting S 400i
  6. : Come si sostituiscono le pastiglie del freno posteriore del Kymco Xciting S 400i?

Modello: Kymco Xciting S 400i
Parte: Pasticche Freni
Come si sostituiscono le pastiglie del freno posteriore del Kymco Xciting S 400i?

Per poter sostituire le pastiglie del freno posteriore del Kymco Xciting S 400i bisogna andare ad allentare il bullone che fissa la pinza del freno al disco corrispondente, in modo che questa possa essere rimossa dal proprio alloggiamento. Dopo che la pinza sarà stata staccata dal disco, sarà possibile sfilare le pastiglie che si trovano al suo interno, rimuovendo anche il relativo perno di bloccaggio. Dopo che le vecchie pastiglie saranno quindi state rimosse, sarà possibile inserire quelle nuove all'interno della pinza fissandole con il perno e installando di nuovo la pinza sull'apposito disco.

Inserito il 12 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pastiglie del freno posteriore del Kymco Xciting S 400i

Il video mostra come sostituire le pastiglie del freno posteriore del Kymco Xciting S 400i. Per farlo, è necessario allentare il bullone che fissa la pinza del freno al disco corrispondente, in modo che questa possa essere rimossa dal proprio alloggiamento. Dopo aver staccato la pinza dal disco, è possibile rimuovere le vecchie pastiglie e inserire quelle nuove all'interno della pinza, fissandole con il perno e reinstallando la pinza sul disco.

2. Strumenti necessari per la sostituzione delle pastiglie del freno posteriore

Per svolgere l'operazione, sono necessari un cacciavite piatto di dimensioni 5 e 6, una chiave a bussola di dimensioni 12 millimetri e un liquido detergente per freni. Inoltre, è importante verificare attentamente che tutte le parti siano state assemblate correttamente, in quanto si tratta di un'operazione delicata e importante per la sicurezza del veicolo.

3. Procedura per la sostituzione delle pastiglie del freno posteriore e manutenzione del sistema frenante

Durante il video, viene mostrato come rimuovere le pastiglie del freno posteriore e come sostituirle con quelle nuove. Inoltre, viene spiegato come pulire e lubrificare le parti interessate, al fine di garantire il corretto funzionamento del sistema frenante.

    Vedi anche

Come resettare la spia di servizio dell'Honda Sp 125

Se sul quadro centrale della vostra Honda Sp 125 continua ad accendersi la spia di servizio pur avendo già effettuato il tagliando di recente, non preoccupatevi perché potete resettarla manualmente mettendo in pratica i seguenti passaggi. Prima di tutto posizionate la vostra Honda Sp 125 sul cavalletto e accendete il quadro. A questo punto tenete premuti contemporaneamente i pulsanti situati alla sinistra e alla destra del quadro. Attendete qualche istante dopodiché rilasciate il pulsante di sinistra e riavviate il quadro per completare correttamente la procedura di ripristino della spia di servizio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video