Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kymco
  4. :
  5. Downtown 300i
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore del Kymco Downtown 300i

Modello: Kymco Downtown 300i
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Come sostituire la lampadina del faro anteriore del Kymco Downtown 300i

Brevemente vedremo le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore dello scooter Kymco Downtown 300i. Innanzitutto mettiamo il nostro scooter sul cavalletto centrale e iniziamo a smontare e rimuovere lo scudo frontale dello scooter, svitando le viti di fissaggio della carena di plastica; dopodiché rimuoviamo il coperchio di protezione della lampadina e scolleghiamo il connettore elettrico per rimuovere la luce dal gruppo ottico, come illustrato nel video. A questo punto installiamo la lampadina adatta e rimontiamo quindi il faro anteriore e lo scudo frontale.

Inserito il 8 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione per la sostituzione delle lampadine del faro anteriore

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore dello scooter Kymco Downtown 300i. Per iniziare, è necessario mettere lo scooter sul cavalletto centrale e rimuovere lo scudo frontale svitando le viti di fissaggio della carena di plastica. Successivamente, il coperchio di protezione della lampadina deve essere rimosso e il connettore elettrico scollegato per rimuovere la luce dal gruppo ottico.

2. Sostituzione della lampadina del faro anteriore

Una volta rimossa la lampadina, è possibile sostituirla con una nuova lampadina h8 12 volt 35 watt. Per farlo, è sufficiente svitare la vecchia lampadina in senso antiorario, sganciarla e sostituirla con la nuova. Quando si cambiano le lampadine, è importante fare attenzione a non danneggiare i connettori dei fari.

3. Rimontaggio del faro anteriore

Per rimontare il faro anteriore, basta seguire i passaggi inversi. Prima di tutto, è necessario posizionare il muso dello scooter in modo corretto e agganciarlo ai clip di fissaggio. Successivamente, i connettori dei fari devono essere ricollegati e il coperchio di protezione della lampadina deve essere riposizionato. Infine, le viti di fissaggio della carena di plastica devono essere riavvitate.

4. Consigli per la sostituzione delle lampadine del faro anteriore

In generale, è possibile sostituire le lampadine del faro anteriore in modo relativamente semplice e veloce. Tuttavia, è importante fare attenzione a non danneggiare i connettori dei fari e a seguire attentamente le istruzioni fornite nel video per evitare errori.

Come cambiare l'olio del motore di una Yamaha V Star?

Per cambiare l'olio del motore di una Yamaha V Star, inizia assicurandoti che il motore sia freddo. Solleva la moto con un cavalletto centrale o laterale per renderla stabile. Rimuovi il tappo dell'olio e il tappo del filtro dell'olio. Posiziona un contenitore sotto il tappo del carter per raccogliere l'olio usato. Svuota completamente l'olio usato. Rimuovi il filtro dell'olio usando una chiave adatta. Pulisci l'area del filtro e lubrifica il nuovo filtro con olio pulito prima di installarlo. Sostituisci il tappo del carter e il tappo del filtro. Aggiungi olio nuovo attraverso il bocchettone dell'olio, seguendo le specifiche del manuale del proprietario per tipo e quantità. Controlla il livello dell'olio con la bacchetta di misurazione e aggiungi olio se necessario. Accendi il motore e controlla che non ci siano perdite. Chiudi il coperchio dell'olio e pulisci eventuali residui.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video