Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kymco
  4. :
  5. People Gt 300i
  6. : Come sostituire la cinghia e i rulli del variatore del Kymco People GT 300i

Modello: Kymco People Gt 300i
Parte: Cinghia
Come sostituire la cinghia e i rulli del variatore del Kymco People GT 300i

La guida di oggi ci mostrerà il procedimento su come smontare e sostituire la cinghia di trasmissione e i rulli del variatore dello scooter Kymco People GT 300i. Innanzitutto mettiamo lo scooter sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare le viti di fissaggio del carter della trasmissione, in modo da rimuoverlo; dopodiché svitiamo il dado della ventola e quello della campana frizione, rimuovendo i componenti, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo la cinghia e successivamente il variatore, sostituendo i rulli che troviamo al suo interno; rimontiamo infine la nostra trasmissione ed il carter!

Inserito il 9 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione cinghia e rulli del variatore dello scooter Kymco People GT 300i

La guida di oggi spiega come sostituire la cinghia di trasmissione e i rulli del variatore dello scooter Kymco People GT 300i. Per prima cosa, bisogna mettere lo scooter sul cavalletto centrale e svitare le viti di fissaggio del carter della trasmissione per rimuoverlo. Successivamente, si deve svitare il dado della ventola e quello della campana frizione per rimuovere i componenti. A questo punto, si può rimuovere la cinghia e il variatore, sostituendo i rulli al suo interno. Infine, si rimonta la trasmissione ed il carter.

2. Rimozione CVT e sostituzione rulli più leggeri

Nel video, viene spiegato che i rulli sostituiti sono più leggeri dell'originale, ma migliorano il desempenho dello scooter. Per rimuovere il CVT, è necessario utilizzare una chiave fixador di embreagem Universal e una chiave Cruz. La rimozione della polia e dell'embreagem può essere difficile, ma con l'uso di queste chiavi, si può rimuovere senza problemi. Inoltre, viene mostrato come controllare la vecchia cinghia e confrontarla con quella nuova.

3. Consigli per facilitare la sostituzione della cinghia e dei rulli

L'autore consiglia l'uso di lubrificante per facilitare la rimozione e l'uso di una camera o un cellulare per mostrare il passo a passo. Viene anche menzionato l'importanza di avere le giuste attrezzature per facilitare il lavoro, come una chiave fixador di embreagem Universal e una chiave Cruz. Infine, viene sottolineato che la sostituzione della cinghia e dei rulli può migliorare le prestazioni dello scooter.

4. Rimozione e comparazione della vecchia e nuova correia

Questo è il seguito di una precedente spiegazione in cui il protagonista sta mostrando come sostituire la correia e l'embrague della sua motocicletta. Nel primo paragrafo, il protagonista sta rimuovendo l'embrague con l'aiuto di una chiave a croce e sta mostrando ai suoi spettatori come funziona. Successivamente, sta facendo una comparazione tra la vecchia e la nuova correia per vedere le differenze. Ha anche mostrato come pulire l'interno dell'embrague.

5. Montaggio dell'embrague con correia posizionata

Nel secondo paragrafo, il protagonista sta mostrando ai suoi spettatori come montare l'embrague. Ha posizionato la nuova correia e ha mostrato come utilizzare il copinho e la vareta per misurare la forza necessaria per stringere l'embrague. Ha anche utilizzato una chiave adeguata per stringere l'embrague e ha mostrato ai suoi spettatori come utilizzarla.

6. Fissaggio finale dell'embrague con fixador di embreagem

Nel terzo paragrafo, il protagonista sta dando gli ultimi ritocchi all'embrague. Sta utilizzando un fixador di embreagem per fissare l'embrague e sta dando la forza necessaria per stringerlo. Ha anche mostrato ai suoi spettatori come utilizzare l'alavanca per assicurarsi che l'embrague non si muova. Infine, ha rimosso l'amiguinho che lo ha aiutato durante il processo di sostituzione dell'embrague.

7. Conclusione della dimostrazione di sostituzione dell'embrague e della correia.

Nel quarto e ultimo paragrafo, il protagonista ha concluso la sua dimostrazione. Ha mostrato ai suoi spettatori come rimuovere il supporto che lo ha aiutato durante il processo di sostituzione dell'embrague. Ha anche promesso di fare un test sulla nuova correia e sugli altri componenti della motocicletta in un'altra occasione. In generale, il protagonista ha mostrato ai suoi spettatori come sostituire l'embrague e la correia della sua motocicletta in modo semplice e chiaro.

    Vedi anche

Come resettare la spia del service della Kawasaki Z650

Questo video ci mostrerà come resettare la spia del service della manutenzione ordinaria del cambio dell’olio motore della moto Kawasaki Z650. Innanzitutto mettiamo la moto sul cavalletto e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; quindi andiamo a premere e tenere premuti per qualche secondo i due pulsanti del quadro strumenti, come illustrato nel video. A questo punto entreremo nel menù delle impostazioni della moto, scendendo sulle voci fino ad arrivare su quella del service; adesso confermiamo ed eseguiamo l’azzeramento dell’avviso del service, spegnendo infine il quadro e accendendo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video