Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kymco
  4. :
  5. X Town
  6. : Come sostituire l'olio motore nello scooter Kymco X-Town 300?

Modello: Kymco X Town
Parte: Olio Motore
Come sostituire l'olio motore nello scooter Kymco X-Town 300?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nello scooter Kymco X-Town 300, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di procedere, attendiamo che il motore sia completamente freddo in modo da operare in sicurezza. Iniziamo aprendo il tappo del foro di immissione, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto dello scooter e, con una chiave a bussola da 17mm, svitiamo il bullone del foro di spurgo. Una volta fuoriuscito completamente tutto l'olio contenuto nel sistema, possiamo pulire il filtro da ogni eventuale residuo, serrare il bullone ed inserire la quantità di olio richiesta dal foro superiore.

Inserito il 16 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'olio motore nello scooter Kymco X-Town 300

In questo tutorial viene mostrato come sostituire l'olio motore nello scooter Kymco X-Town 300. Si consiglia di attendere che il motore si sia completamente raffreddato prima di procedere con l'operazione. Si inizia aprendo il tappo del foro di immissione e posizionando un recipiente sotto lo scooter. Con una chiave a bussola da 17mm, si svita il bullone del foro di spurgo per far fuoriuscire tutto l'olio dal sistema. Successivamente si pulisce il filtro da eventuali residui, si riavvita il bullone e si inserisce la quantità di olio richiesta nel foro superiore.

2. Svuotamento dell'olio utilizzando una chiave a bussola da 17mm

Nel secondo paragrafo, l'autrice del video mostra come svitare il bullone del foro di spurgo utilizzando una chiave a bussola da 17mm. Una volta svitato, l'olio fuoriesce e viene raccolto in un recipiente posizionato sotto lo scooter. Dopo che tutto l'olio è stato drenato, l'autrice pulisce il filtro da eventuali residui e riavvita il bullone.

3. Riavvitamento del bullone e inserimento dell'olio necessario

Nel terzo paragrafo, l'autrice mostra come riavvitare il bullone del foro di spurgo dopo aver pulito il filtro. Utilizzando una chiave a bussola da 17mm, il bullone viene riavvitato. Successivamente, l'autrice inserisce la quantità di olio necessaria nel foro superiore utilizzando un imbuto.

4. Controllo del livello dell'olio e consigli per il prossimo cambio

Nel quarto paragrafo, l'autrice mostra come rimettere il tappo del foro di immissione e il livello dell'olio viene controllato utilizzando la bacchetta di misurazione. Infine, viene dato un consiglio per il prossimo cambio olio.

Come eseguire il reset della spia service del KTM 390

Eseguire il reset della spia tagliando del KTM 390 del 2021 è un operazione molto semplice. Iniziamo il reset della spia premendo il pulsante posto sulla parte di sinistra del manubrio, denominato SET. Una volta premuto avremo l'accesso al menù all'interno del quale dovremo muoverci usando il tasto freccia verso il basso. Usando il tasto freccia selezioniamo la voce "impostazioni" e poi premiamo per circa 5 secondi sia il tasto freccia su che quello giù come mostrato in video. Da qui avremo accesso al ripristino del service. Impostiamo il nuovo tagliando e spegniamo il quadro del nostro KTM 390.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video