Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kymco
  4. :
  5. Xciting S 400i
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria del Kymco Xciting S 400i?

Modello: Kymco Xciting S 400i
Parte: Filtro Aria
Come si sostituisce il filtro dell'aria del Kymco Xciting S 400i?

Per poter sostituire il filtro dell'aria del Kymco Xciting S 400i bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter in corrispondenza della ruota posteriore, sul fianco sinistro della moto e nella parte superiore rispetto a quello della trasmissione. Una volta che i bulloni saranno stati allentati, sarà possibile rimuovere il coperchio e si potrà procedere svitato le viti che fissano il carter corrispondente. Una volta che queste viti saranno state allentate, sarà possibile sfilare completamente il filtro dalla propria sede, sostituendolo con uno nuovo e chiudendo poi il tutto con il coperchio.

Inserito il 4 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria del Kymco Xciting S 400i per migliorare le prestazioni della moto.

Il video riguarda la sostituzione del filtro dell'aria del Kymco Xciting S 400i per migliorare le prestazioni della moto. Per sostituire il filtro, è necessario allentare le viti che fissano il carter sul fianco sinistro della moto e nella parte superiore rispetto a quello della trasmissione. Una volta allentati i bulloni, si può rimuovere il coperchio e svitare le viti che fissano il carter corrispondente. A questo punto, è possibile estrarre completamente il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo, quindi chiudere il tutto con il coperchio.

2. Spiegazione del funzionamento della carburazione nelle moto e l'importanza del flusso d'aria.

Il video prosegue con una spiegazione semplice del funzionamento della carburazione nelle moto a carburatore o a iniezione diretta o indiretta. Si afferma che aumentare il flusso d'aria all'interno della moto può migliorare le prestazioni, in quanto la centralina elettronica si adatterà fornendo una miscela più ricca e performante. Per ottenere ciò, il video presenta il filtro dell'aria sportivo della DNA come una soluzione, mostrando le differenze tra il filtro standard e quello della DNA in termini di superficie filtrante e materiali utilizzati.

3. Caratteristiche del filtro dell'aria sportivo della DNA e la sua capacità di rigenerazione.

Il video descrive anche le caratteristiche del filtro dell'aria sportivo della DNA, come il suo potere di filtraggio del 98-99% delle particelle fino a 5 micron e la sua capacità di essere rigenerato invece di essere sostituito dopo un certo numero di chilometri. Si afferma che il filtro può essere pulito e rioliato per mantenere l'efficienza di filtraggio, consigliando di farlo tra i 10.000 e i 25.000 chilometri o almeno una volta all'anno.

4. Processo di smontaggio e installazione del nuovo filtro della DNA.

Infine, il video mostra il processo di smontaggio del vecchio filtro dell'aria e l'installazione del nuovo filtro della DNA. Dopo aver completato l'installazione, il presentatore testa la moto e nota un miglioramento nelle prestazioni, come una maggiore ripresa, accelerazione e fluidità. Conclude affermando che il filtro ha superato il test e raccomanda il suo utilizzo.

    Vedi anche

Come accedere alla candela nello scooter Yamaha Mio 125?

In questo tutorial possiamo vedere come accedere alla candela nello scooter Yamaha Mio 125 e come procedere nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirla. Come mostrato, la candela è posizionata nella zona superiore del motore e per accedervi sarà sufficiente smontare la cover di plastica centrale posta proprio al disotto della sella. Una volta fatto ciò, sarà possibile scollegare il cavo alimentazione, svitare la candela con l'apposita chiave a bussola da 16mm e serrare il ricambio. Prima di procedere assicuriamoci che il motore sia completamente freddo, così da operare in piena sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video