Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lada
  4. :
  5. Largus
  6. : Come si sostituisce l'olio motore della Lada Largus?

Lada Largus - Video Tutorial

Modello: Lada Largus MK 1 - Anni 2012-2023
Parte: Olio Motore
Operazione: Come si sostituisce l'olio motore della Lada Largus?

Per poter sostituire l'olio motore della Lada Largus bisogna andare a sollevare il veicolo con un ponte o un cric, in modo che si possa avere accesso alle componenti nella sua parte inferiore: sarà quindi possibile allentare i bulloni che fissano il pannello di protezione e svitare il tappo di scarico dell'olio, raccogliendo quello che fuoriuscirà all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. Dopo che l'olio sarà fuoriuscito, bisognerà chiudere il tappo di scarico e installare di nuovo il pannello; quindi si potrà aprire il cofano e rimuovere il vecchio filtro dell'olio, sostituendolo ed effettuando così il rabbocco.

Inserito il 23 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'olio motore della Lada Largus: procedura dettagliata

La sostituzione dell'olio motore della Lada Largus richiede l'utilizzo di un ponte o di un cric per sollevare il veicolo e avere accesso alla parte inferiore. Una volta sollevato, sarà possibile allentare i bulloni del pannello di protezione e svitare il tappo di scarico dell'olio per raccoglierlo in un recipiente. Dopo aver chiuso il tappo di scarico e reinstallato il pannello, sarà necessario rimuovere il vecchio filtro dell'olio e sostituirlo con uno nuovo.

2. Sollevare il veicolo per sostituire l'olio motore della Lada Largus

Per effettuare la sostituzione dell'olio motore della Lada Largus, è importante avere a disposizione un ponte o un cric per sollevare il veicolo. Questo permetterà di accedere alle componenti nella parte inferiore e di svitare il tappo di scarico dell'olio per raccoglierlo in un recipiente. Una volta terminata questa operazione, sarà necessario rimuovere il vecchio filtro dell'olio e sostituirlo con uno nuovo per effettuare il rabbocco.

3. Sostituzione dell'olio motore della Lada Largus: attenzione e manualità richieste

La sostituzione dell'olio motore della Lada Largus richiede un po' di attenzione e di manualità. È importante sollevare il veicolo con un ponte o un cric per avere accesso alla parte inferiore e allentare i bulloni del pannello di protezione. Dopo aver svitato il tappo di scarico dell'olio e raccolto quello che fuoriuscirà, sarà necessario rimuovere il vecchio filtro dell'olio e sostituirlo con uno nuovo per completare la sostituzione.

4. Come sostituire l'olio motore della Lada Largus: guida passo-passo

Per sostituire l'olio motore della Lada Largus, è necessario sollevare il veicolo con un ponte o un cric per accedere alla parte inferiore. Dopo aver allentato i bulloni del pannello di protezione e svitato il tappo di scarico dell'olio, sarà possibile raccoglierlo in un recipiente e sostituire il vecchio filtro dell'olio con uno nuovo. Questa operazione richiede un po' di manualità e attenzione, ma può essere eseguita con successo seguendo le indicazioni appropriate.

    Vedi anche

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video