Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lada
  4. :
  5. Niva
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore in una Lada Niva

Lada Niva - Video Tutorial

Modello: Lada Niva Vaz2121, Vaz2131 - Anni 1977-2019
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore in una Lada Niva

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire la lampadina del faro anteriore in una Lada Niva, seguendo alcuni semplici passaggi: la prima cosa che dobbiamo fare è quella di rimuovere la griglia anteriore di plastica, quindi dobbiamo rimuovere le sei viti di fissaggio; una volta rimosse le sei viti possiamo rimuovere la griglia di plastica dalla sua sede. Con un cacciavite a croce dobbiamo svitare le viti di fissaggio del faro e poi dobbiamo rimuovere il faro dalla sua sede e ora dobbiamo scollegare il cavo tirando la linguetta verso l'esterno. Appoggiamo il faro su un tavolo per lavorare meglio, sganciamo la molla di fissaggio della lampadina ed estrarre la vecchia lampadina dalla sua sede. Sostituire la vecchia lampadina, con una nuova funzionante (lampadina alogena H4); rimontare tutte le parti procedendo a ritroso.

Inserito il 6 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro anteriore in una Lada Niva

In questo video tutorial, si mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore in una Lada Niva in modo semplice e veloce. Per prima cosa, bisogna rimuovere la griglia anteriore di plastica, svitando le sei viti di fissaggio. Successivamente, con un cacciavite a croce, si svitano le viti di fissaggio del faro e lo si rimuove dalla sua sede. Si scollega il cavo tirando la linguetta verso l'esterno e si appoggia il faro su un tavolo per lavorare meglio. Si sgancia la molla di fissaggio della lampadina ed estraendo la vecchia lampadina dalla sua sede.

2. Procedura per la sostituzione della lampadina del faro anteriore

Si sostituisce la vecchia lampadina con una nuova funzionante (lampadina alogena H4) e si rimontano tutte le parti procedendo a ritroso. Si riattacca la linguetta del cavo e si riposiziona il faro nella sua sede, fissandolo con le viti di fissaggio. Infine, si rimette la griglia anteriore di plastica, avvitando le sei viti di fissaggio.

3. Informazioni utili per la sostituzione della lampadina del faro anteriore su altri modelli di auto

Il tutorial è stato realizzato su una Lada Niva del 2007, ma le informazioni fornite possono essere utili per molti altri modelli di auto. In caso di dubbi o domande, è possibile lasciare un commento sotto al video.

    Vedi anche

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video