Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lada
  4. :
  5. Granta
  6. : Come montare il portapacchi sulla Lada Granta

Lada Granta - Video Tutorial

Modello: Lada Granta MK 1 - Anni 2011-2023
Operazione: Come montare il portapacchi sulla Lada Granta

Montare un portapacchi sulla Lada Granta è facile: quello che non è facile è trovare il modello specifico di portapacchi per questa auto. Si può ricorrere però ad un modello universale che si può trovare sulle maggiori piattaforme di e-commerce a prezzi estremamente variabili: dai 40,00 ai 160,00 euro, a seconda del tipo e della qualità del pezzo. La vettura è predisposta per il montaggio. Sotto la guarnizione sul tetto ci sono i fori per il montaggio, per cui basta appoggiare i ganci e stringere le viti. Una volta fatta questa operazione si monteranno le barre trasversali, fermandole con i loro stringi-bulloni a vite.

Inserito il 19 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il montaggio del portapacchi sulla Lada Granta: facile ma con alcune difficoltà nella scelta del modello

Il montaggio di un portapacchi sulla Lada Granta è facile, ma trovare il modello specifico può essere complicato. Tuttavia, esistono modelli universali che si possono trovare online a prezzi variabili. La vettura è predisposta per il montaggio, con i fori per il fissaggio già presenti sotto la guarnizione del tetto. Basta appoggiare i ganci e stringere le viti, poi montare le barre trasversali e fissarle con i loro stringi-bulloni a vite.

2. Il processo di montaggio del portapacchi sulla Lada Granta: semplice e con pochi strumenti necessari

Il processo di montaggio è abbastanza semplice e richiede solo pochi strumenti. I quattro supporti vengono fissati alle due barre trasversali con l'aiuto di trainer con un foro filettato. Dopo aver fissato i supporti, si inseriscono le barre trasversali nella parte superiore della vettura e si stringono le viti. Una volta completato il montaggio, è possibile caricare il portapacchi con i bagagli.

3. Strumenti necessari per il montaggio del portapacchi sulla Lada Granta: chiave, martello di gomma e colla opzionale

Per il montaggio del portapacchi sulla Lada Granta, è necessario avere a disposizione alcuni strumenti come una chiave per le viti e un martello di gomma per adattare il portapacchi alla forma del tetto. Inoltre, è possibile utilizzare una colla per garantire una maggiore stabilità del portapacchi. Il processo di montaggio è abbastanza semplice e richiede solo pochi strumenti.

4. Sintesi del montaggio del portapacchi sulla Lada Granta: operazione relativamente semplice con modelli universali disponibili online

In sintesi, il montaggio di un portapacchi sulla Lada Granta è un'operazione relativamente semplice. Anche se può essere difficile trovare il modello specifico per la propria vettura, esistono modelli universali che si possono trovare online a prezzi variabili. Una volta acquistato il portapacchi, il montaggio richiede solo pochi strumenti e può essere completato in pochi passaggi.

    Vedi anche

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme riportandole al corretto valore di pressione di gonfiaggio: questo viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Quindi, dopo che tutte le gomme saranno state gonfiate, bisognerà accendere il quadro strumenti e spostarsi tra le voci del computer di bordo assicurandosi che i sensori abbiano letto il nuovo valore di pressione: se la spia dovesse restare ancora accesa sarà possibile guidare per qualche km affinché il nuovo valore venga memorizzato.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video